Jump to content
Luca Cossutti

Tessera 15 Novembre 2019

Recommended Posts

Buongiorno,

volevo sapere come mai durante la giornata odierna per decollare ed atterrare a Tessera si effettuano strane rotte di avvicinamento/allontanamento? Per quale ragione a Treviso Sant'Angelo viene utilizzata sempre la stessa pista per atterrare e decollare e tutte le procedure IFR/VFR sono a occidente dell'aeroporto? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 15/11/2019 in 20:11 , Luca Cossutti ha scritto:

Buongiorno,

volevo sapere come mai durante la giornata odierna per decollare ed atterrare a Tessera si effettuano strane rotte di avvicinamento/allontanamento? 

In quei giorni a Venezia c'è stato un forte vento ( pare fino a 100 km / h , da quanto ho letto sui giornali) ed è stato tale vento a ingigantire l'acqua alta fino a livelli record , impedendo il fluire delle acque verso l'esterno della laguna. Le traiettorie a cui ti riferisci sono probabilmente dovute a questo.

Il 15/11/2019 in 20:11 , Luca Cossutti ha scritto:

Per quale ragione a Treviso Sant'Angelo viene utilizzata sempre la stessa pista per atterrare e decollare e tutte le procedure IFR/VFR sono a occidente dell'aeroporto? 

Perchè è l'unica ! :P  Se guardi su google maps vedi , inoltre , che l'aerostazione e i due raccordi sono a Est . Più a Est ancora c'è l'abitato e la strada regionale 515 con cavalcavia, mentre a ovest lo spazio è più libero.

 

Treviso S. Angelo.jpg

Edited by engine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×