Jump to content

Prendiamo il taxi o l'aereo?

Recommended Posts

... sembra questo il dubbio più popolare per i pochi che possono permetterselo, nei dintorni di New York, ma sembra anche abbastanza comune ....

Ogni tanto bazzicando su FR24, da buon malato (😅) vado a vedere il traffico aereo negli USA. Nei dintorni di New York si vedono cose interessanti, che per noi comuni mortali (o almeno per me) sono al limite dell'assurdo, o forse sono io che riesco a stupirmi per così poco!

Pare popolare, per i più "abbienti" (eufemismo) spostarsi tra le varie zone di New York (nell'area metropolitana verso il centro e viceversa)...con i bizjets! 

Tra aeroporti relativamente vicini (come nella foto sotto) ma capita di vedere le stesse cose addirittura anche tra aeroporti meno distanti (tipo tra Long Island e il Farmingdale Airport) ... dell'ordine di poche decine di km...

Un esempio, beccato 5 minuti fa:

aereo-new-york.pngimage uploading sites

Forse non interesserà a nessuno, ma a me ha colpito questa cosa. Tanto che mi chiedo il senso: sarebbe più opportuno usare un elicottero o un aereo ad elica. Anche se credo che chi si sposta su velivoli non abbia problemi economici 😆

Ciò è sicuramente possibile grazie all'alta concentrazione di aeroporti ed è cosa molto comune. Cose del genere si vedono anche a Londra e più raramente a Parigi (quest'ultima ha meno aeroporti e più periferici)... per dire...

Edited by SteBru
  • 3 months later...

Perchè non provi col treno ?

Guardati questo , e , soprattutto i commenti  associati  su You Tube  :asd:   :

Edited by engine
  • 2 weeks later...