Jump to content

Rifornimento in volo su EF-2000: Help!


Chris Maxter

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ricorda il gioco ef-2000 ed e` in grado di aiutarmi.

Sono ancora alle missioni base, come atterrare e decollare, o usare il cannone (per ora niente duelli e battaglie aeree).

Non riesco a effettuare il rifornimento in volo pero`: l'aereo cisterna mi stacca sempre oppure non riesco a rallentare e lo sorpasso. Non parliamo degli innumerevoli tentativi di

centrare il cestello con la sonda...

Qualcuno puo` aiutarmi??

 

p.s. non fatevi ingannare dal fatto che sia per dos, e` un ottimo simulatore. Oggi e` un abandonware, lo ho trovato qui :http://www.myabandonware.com/game/ef-2000-2rh

Link to comment
Share on other sites

Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano.

Link to comment
Share on other sites

Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano.

Ti ringrazio per l'aiuto! Ci provero` seguendo questi consigli. :adorazione:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...