Chris Maxter Posted January 10, 2016 Report Share Posted January 10, 2016 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ricorda il gioco ef-2000 ed e` in grado di aiutarmi. Sono ancora alle missioni base, come atterrare e decollare, o usare il cannone (per ora niente duelli e battaglie aeree). Non riesco a effettuare il rifornimento in volo pero`: l'aereo cisterna mi stacca sempre oppure non riesco a rallentare e lo sorpasso. Non parliamo degli innumerevoli tentativi di centrare il cestello con la sonda... Qualcuno puo` aiutarmi?? p.s. non fatevi ingannare dal fatto che sia per dos, e` un ottimo simulatore. Oggi e` un abandonware, lo ho trovato qui :http://www.myabandonware.com/game/ef-2000-2rh Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio-22raptor Posted January 10, 2016 Report Share Posted January 10, 2016 Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Maxter Posted January 10, 2016 Author Report Share Posted January 10, 2016 Mmm mai avuto questo simulatore. L'unica cosa che posso dirti e' che per l' AAR ci vuole tanta ma tanta pazienza. In linea di massima i consigli sono questi (e valgono per tutti i simulatori): aggancia il tanker con il radar, se possibile regola gli strumenti (tipo bussole e simili) in modo da avere un vettore per il tanker. Se agganciato con il radar dovrebbe fornirti delle informazioni utili, in particolare quota e velocita' del "bersaglio". Allineati e regola la tua quota e velocita' in modo da avere un avvicinamento lento ma costante..e stabile.. Quando arrivi vicino alla sonda, regola la tua velocita' in base a quella del tanker in modo che siano uguali. Non so se le perturbazioni aerodinamiche del tanker vengono simulate, nel caso lo fossero, cerca la zona sottostante il tanker dove non si sentono in modo che l'aereo sia stabilizzato. Una volta vicino, cerca di beccare il cestello con microscopici movimenti sui comandi della velocita' e direziona il muso usando l'imbardata (non agire sul rollio o sul beccheggio o comprometterai tutto). Nel caso dovessi apportare delle correzioni di quota o di assetto piu' drastiche cerca di capire anticipatamente l'effetto delle tue manovre e se queste ultime dovessero risultare troppo drastiche cerca una contro-correzione delicata o le perturbazioni ti spediranno in assetti non corretti e/o lontani dalla sonda. Se dovesse succedere ti tocchera' ripartire da lontano. Ti ringrazio per l'aiuto! Ci provero` seguendo questi consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Maxter Posted January 11, 2016 Author Report Share Posted January 11, 2016 (edited) Grazie ancora! Ci sono riuscito! Ho aggiunto uno screenshot: http://imageshack.com/a/img903/5545/3eRtaj.jpg Edited January 11, 2016 by Chris Maxter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mustanghino Posted January 11, 2016 Report Share Posted January 11, 2016 in ogni caso ci sono 36MB di manuale per ogni evenienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Maxter Posted January 11, 2016 Author Report Share Posted January 11, 2016 in ogni caso ci sono 36MB di manuale per ogni evenienza L'ho letto il manuale ed e` veramente lungo, pero` e` chiarissimo e completo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mustanghino Posted January 12, 2016 Report Share Posted January 12, 2016 pesa più del gioco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Maxter Posted January 12, 2016 Author Report Share Posted January 12, 2016 pesa più del gioco In effetti... l'unica sezione liquidata in mezzo paragrafo pero` e` proprio il rifornimento in volo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now