Davide1982 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Un saluto a tutti gli appassionati di aerei militari e modellismo. Qualcuno mi sa dire qual' è stato il bombardiere usato durante il secondo conflitto mondiale più grande come dimensioni? IL B-52 Americano, famoso per le sue due bombe atomiche era enorme ! Ma più grandi di lui ? Davide
freeflight63 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Un saluto a tutti gli appassionati di aerei militari e modellismo. Qualcuno mi sa dire qual' è stato il bombardiere usato durante il secondo conflitto mondiale più grande come dimensioni? IL B-52 Americano, famoso per le sue due bombe atomiche era enorme ! Ma più grandi di lui ? Davide Ciao davide, a volte basta fare una ricerchina in internet, sfogliare wikipedia, da cui ti estraggo questa breve frase: "Fu anche il più grande e pesante tra gli aerei ad aver prestato servizio operativo nel conflitto." Che conferma quanto ti dice vorthex. Il B-52 (buffy per gli amici) arrivo' all'incirca una decina d'anni dopo (sviluppo a fine anni '40), nel 1955...
Davide1982 Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Ho fatto una ricerca su internet scusate...
seaplane1994 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) il bombardiere più grande al mondo costruito nel 1946 è il Convair B-36 Peacemaker con apertura alare di 70,10m e lunghezza pari a 49,40m mentre nel periodo bellico 'è il B-29 come detto sopra. Modificato 6 Ottobre 2015 da seaplane1994
styx Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 (modificato) il più grande come apertura alare fino al 1946 fu l'xb-15 anche se era un prototipo Modificato 29 Ottobre 2015 da styx
Messaggi raccomandati