Jump to content
Sign in to follow this  
mangusta11

wikileaks svela i segreti della marina militare

Recommended Posts

Negli ultimi giorni anonymous ha sferrato un vero e proprio attacco informatico contro le principali aziende militari italiane svelandone molti segreti,e inoltre violando un pc di un ammiraglio della marina,sottraendo migliaglia di file.Vi posto il link dove viene riportata la notizia.

http://www.vittorioveneto5stelle.it/archives/10370

 

Voi cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensiamo che il sito che hai linkato ha forzato eccessivamente le notizie: Anonymous non è "risucito ad accedere a un bel po’ di documenti classificati", ma chi ha scaricato questi documenti (disponibili ancora in rete a diversi indirizzi) si è ben reso conto che si tratta per lo più di brochure di Selex o Finmeccanica con scritto sotto NON CLASSIFICATO in rosso, o addiritttua di documenti di pubblico dominio.

 

Guardiamo l'esempio nell'articolo linkato:

 

Innanzitutto da questi dati è possibile comprendere l’ingente mole di risorse che lo stato destina alla marina militare ogni anno, 6 miliardi di euro nei prossimi 20 anni

 

 

Poffarbacco, sono risuciti addirittura a mettere le mani sullla legge di stabilità del 27/12/13! Un documento riservatissimo. Immagino il tempo che ci hanno messo a violare le protezioni. Peccato che avrebbero potuto dedicare quel tempo ad attività più proficue, visto che la legge di stabilità è banalmente disponibile a tutti sul banalissimo sito ufficiale della Gazetta Ufficiale.

Magari un giorno Anonymus risucirà addirittura a entrare in possesso del bilancio programmatico della difesa, un fantomatico documento che si dice contenga rivelazioni inaudite!

 

Questo per i PDF, poi è stata violata la casella di posta elettronica privata dell'ammiraglio ispettore Ilacqua, non è più in servizio attivo, ora è in riserva, e di fatti lavora con l'industria come consulente.

Quese mail sono forse più interessanti o almeno colorite, in quanto l'ufficiale con i suoi corrispondenti si lascia andare ad alcuni giudizi su alcuni sistemi d'arma e su alcuni altri ufficiali.

A quanto ne so comunque, anche le e-mail non contengono niente di eccessivamente destabilizzante e più che altro mettono in imbarazzo Ilacqua.

 

Ah, non c'è bisogno che apri 3 discussioni di fila sullo stesso argomento, come hai fatto in questo caso.

Edited by Scagnetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta e non ho caricato volontariamente tre discussioni,per errore il cell mi ha ricarito la pagina ,postandole cosi per altre 2 volte,figurati se carico 3 discussioni intere ed identiche.

Edited by mangusta11

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×