Jump to content
Sign in to follow this  
giuseppe13

come sarà la aviazione del futuro?

Recommended Posts

ciao a tutti!

molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi?

Mig-38 a parte (anche se forse ci si arriverà), gli aerei da te citati compreso probabilmente anche l'f-35 non è che siano poi modernissimi e fantascientifici.

Rimanendo sul generale credo che gli aspetti da considerare sono moltissimi, in primis quelli economici e con questo intendo il petrolio: quale sarà il combustibile del futuro? Quanto petrolio ci resta? Quali sono le possibili alternative aeronautiche al petrolio?

Un'altra cosa potrebbe essere il dibattito: manned/unmanned, che pare prenda sempre più piede. L'essere umano a bordo (non solo degli aerei, ma anche di altri veicoli, come navi, ecc ...) rimarrà indispensabile? Boh. Spero di si.

E le mitiche armi dello scudo spaziale? Che piega prenderà l'esplorazione dello spazio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×