Berkut Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Ciao a tutti! Qual era, durante la guerra fredda, il procedimento utilizzato per lanciare i missili nucleari (mi riferisco a quello della doppia chiave)? Oggi funziona ancora così? Da che distanza è visibile il fungo di un'esplosione nucleare nell'ordine dei megaton? Fino a che distanza è in grado di fare seri danni? Grazie!
Gian Vito Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Sugli effetti delle armi nucleari sto preparando un articolo. Per quanto riguarda la procedura di lancio dei missili balistici, sia quella americana che quella russa, ho un ottimo articolo su Le Scienze. Solo che in questo momento sono a corto di tempo...Appena posso... Questo sito permette di calcolare il raggio d’azione efficace per testate di qualunque potenza: http://www.stardestroyer.net/Empire/Science/Nuke.html Qui invece si può vedere l’altezza raggiunta da un “fungo” atomico:
Berkut Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Grazie, aspetterò per le procedure di lancio; il sito comunque è interessante e potrebbe tornarmi utile.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora