mamo104 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Dopo aver acquistato uno degli ultimi kit della Minicraft, dedicato al Cessna 172, la mia immaginazione è andata subito su un'unica direzione: realizzare un T-41 greco, versione militare di questo soggetto. Il kit di partenza devo dire che mi ha sbalordito.... è bellissimo, pieno di rivetti e pannellature finemente incise, perfetto per la conversione al Mescalero! Negli interni ho solo aggiunto le cinture fotoincise, mentre per la parte esterna ci sono un pò di modifiche che ora elencherò. Cominciando con la parte frontale, bisogna chiudere con lo stucco il faro che c'è appena sotto l'elica, e togliere la corona che sorregge l'elica. Bisogna inevitabilmente chiudere le finestrature superiori della cabina. Dopo aver preparato il modello per la verniciatura, comincio con una mano leggera di Aluminium Metalizer. Dopo aver colorato il tutto in grigio azzurro chiaro, si passa alle parti in arancione, dove prima le ho colorate di bianco, poi di international Orange, e con l'aiuto di una spugnetta in microfibra ho voluto dargli quell'aspetto scolorito dovuto al sole ed alle intemperie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Bel lavoro, complimenti! Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbeumbe Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 bellissimo non vedo 'ora di vederlo finito...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Bellissimo, sembra vero. (Tra non molto, vedrete, diventerà anche il principale intercettore greco di prima linea, da noi invece passeremo al più performante SF-260 ...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbeumbe Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Bellissimo, sembra vero. (Tra non molto, vedrete, diventerà anche il principale intercettore greco di prima linea, da noi invece passeremo al più performante SF-260 ...). intercettore greco di prima linea? LOL ma se e' dell'antiguerra xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Molto bello, complimenti! Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati