Jump to content

Golpe Del 1992 In Urrs


cama81
 Share

Recommended Posts

sul seguito di red storm vorrei chiedere al nostro" nuovo docente di storia " ,Gianni,come andarono i fatti durante il colpo di stato del 1992 in Russia.

 

Io all'epoca non capii molto e ancora oggi mi è poco chiaro se si sfiorò la guerra atomica o no, Gorby che cosa fece allora ? fu silurato per questi accadimenti?

Link to comment
Share on other sites

Per farla veloce, farò una spiegazione più approfondita quando avrò più tempo, i vecchi del PCUS volevano restaurare l'URSS e abolire la Perestroika e organizzarono un colpo di stato contro Gorbaciov quando questo era in vacanza nella sua dacia. Lui fu bloccato sul posto e, a Mosca, i congiurati tentarono di prendere possesso, con l'aiuto di reparti dell'esercito, della Duma e di altri edifici. Il golpe, però, non ebbe seguito popolare e fu sventato dall'allora delfino di gorbaciov Boris Eltsin che rassicurò il mondo dal suo famoso discorso dal carro armato. Dopo questi avvenimenti Gorbaciov cadde in disgrazia ed espatriò per alcuni anni e Boris Eltsin prese il potere e dichiarò illegale il Partito Comunisti. Il seguito è storia recente.

 

eltsin-tank.jpg

Link to comment
Share on other sites

i vecchi del PCUS volevano restaurare l'URSS e abolire la Perestroika e organizzarono un colpo di stato contro Gorbaciov q

cos'è il PCUS? e la Perestroika?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...