Jump to content

Intervista giocatori


Blackbird
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come già saprete, sono uno studente di economia, e ora finalmente, sono arrivato alla tesi di laurea.

Sto infatti stendendo una tesi in marketing che riguarda il mondo dei simulatori di volo nel mercato videoludico, con speciale riferimento alle comunità di giocatori e modders che gravitano attorno a questo settore.

Vorrei in particolare intervistare coloro che hanno modificato il proprio simulatore di volo preferito, aggiungendoci mod che abbiano poi contribuito ad ottenere un software (anche se di poco) diverso da quello di origine.

Per chi gentilmente volesse rispondermi, può farlo qui di seguito o contattarmi per mail a domenico-parisi@hotmail.it

 

Grazie a tutti

 

Blackbird

Link to comment
Share on other sites

non sono un giocatore, ti consiglio però di scrivere un questionario da compilare sarà più comodo per tutti lavorarci su

 

su google docs trovi dei form per sondaggi e questionari , li solo compilati per dare un feedback , non ne ho preparati mai , comunque li trovi

Link to comment
Share on other sites

Più che fare un questionario on-line, posto qui sotto delle domande, chi vuole risponda allegando ulteriori post o anche per mail (oggetto: questionario simulatori volo) per non occupare troppo spazio nel forum.

 

1) Ritieni che i simulatori di volo troppo realistici ( F16 Falcon 4.0, Lock on, ecc..) rispetto a quelli più arcade (Ace Combat, Hawx, ecc...) abbiano un pubblico più di nicchia?

 

2) Ritieni che tali simulatori realistici siano solo per pc, dato che supportano periferiche specifiche che aumentano l'esperienza di gioco (joystick e pedaliere) o che possano essere giocati anche su console che usano solo joypad?

 

3) Se ritieni che i giochi più simulativi siano solo per pc, questo richieda nel tempo computer sempre più performanti? Se si, preferiresti avere un gioco realistico ma col rischio di una più frequente obsolescenza tecnologica del computer o preriresti un gioco più arcade ma che sia compatibile con la tua console per un periodo di tempo più lungo? (Realistico Vs Arcade)

 

4) Preferisci un simulatore per pc che riesci a modificare (add-on, mod) ma che sai che i sequel richiederanno computer più potenti del tuo, oppure un gioco che non puoi modificare ma che sai che andrà sempre bene per tutte le uscite future sulla tua console? (Mod Vs Non mod)

 

5) Ritieni che il fatto che si debba cambiare pc (con alti costi) per avere simulatori di volo sempre più all'avanguardia (per grafica, motore fisico ecc) possa essere un freno ai giochi per computer rispetto a quelli per console? Secondo te, ciò determinerà nel lungo periodo la fine dei simulatori per pc?

 

6) Hai mai modificato un simulatore di volo? Cosa ti ha spinto a modificarlo? Ritieni che in seguito alle tue modifiche, il risultato finale sia stato migliore rispetto al simulatore originario?

 

7) Vorresti che tutte le softwarehouse che producono simulatori di volo per computer rendessero disponibili i propri codici sorgente agli utenti per modificare a piacimento il simulatore stesso?

 

8) Hai mai pensato di sottoporre le modifiche da te apportate alla casa sviluppatrice del simulatore per ottenere un prodotto migliore sul mercato?

 

Grazie mille a chi mi risponderà (in modo sintetico, per alcune è sufficiente un Si o NO) anche a non tutte le domande, mi basta solo, per piacere, che mettiate nelle risposte il numero di riferimento al quesito.

 

Grazie mille a tutti

 

Domenico parisi

domenico-parisi@hotmail.it

Edited by Blackbird
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ecco il link per il sondaggio, è completamente anonimo (secondo normativa 2002/58/CE), a fini puramente informativi, NON commerciale

 

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dE5HMk15X3lJLWFvRHhoeW1GOGV6a1E6MQ

 

 

Grazie mille a quanti mi risponderanno

Edited by Blackbird
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...