Vai al contenuto

Quantità munizioni portatili

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Vorrei sapere la quantità di munizioni che i veicoli si portano dietro, piu precisamente....

-minigun m134 su elicotteri o veicoli terrestri (sparano 6000 colpi al minuto, quanto spazio gli ci vuole per tenere le munizioni? :huh: )

-m1 abrams con le sue munizioni per il cannone da 120mm o un qualsiasi altro carro di questo genere

-calibro 50 sui mezzi terrestri, quelli sugli hummer h1 in genere)

Grazie! :okok:

Inviato

Per la minigun, 1500 in pod, 2000 nei subsystem standard come quelli sugli elicotteri, nelle installazioni dedicate...dipende, 4000 per arma nel caso del ah-1 cobra.

I carri occidentali con cannone da 120mm

danno l'impressione di essere standardizzati; infatti caricano quasi tutti 42 colpi (abrams,leopard2 e ariete) qualcosina in meno il leclerc francese, mentre il capiente merkava e il challenger 2 con cannone da 120 rigato caricano entrambi attorno ai 50 colpi.

Inviato (modificato)

Per certo non lo so, ma guardando le foto vedo 4 portacaricatori ventrali,solo che non ho idea se siano singoli o doppi. Quindi ipotizzando 1 nell'arma sarebbero o 5 o 9.

Modificato da HPBT
Inviato

Per certo non lo so, ma guardando le foto vedo 4 portacaricatori ventrali,solo che non ho idea se siano singoli o doppi. Quindi ipotizzando 1 nell'arma sarebbero o 5 o 9.

si insomma dai 200 colpi in su a soldato, dovrebbero durare un bel pò dato che non ho mai visto nessuno sparare continuamente a raffica.

Grazie per la curiosità.