Vai al contenuto

carro armato Centurion IDF 1967 scala 1/35


Gabriele19

Messaggi raccomandati

ma i carri Vi interessano ? nel caso date una occhiata alla mia ultima crosta ...terrestre ! è un modello in scala 1/35 della AFV Club di un Centurion israeliano nella West Bank giugno 1967

kit in costruzione

centurion2.jpg

centurion1.jpg

finito

008_9_1.jpg

009_10_1.jpg

011_12_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione!

ma parlami un poco del Kit... ero interessato ad alcune realizzazioni della AFV Club ma, visto che sono decisamente care, volevo sapere se davvero ne valevano la pena, come pare di capire in rete.

questo modello ha per me due problemi: primo una scatola troppo piccola per contenere le stampate ! :lol: secondo (e qui sono più serio!) le parti gommate delle ruote dei cingoli che sono riprodotte in vinile :furioso: materiale che odio perchè se lasciato così come è , è decisamente irrealistico; se vuoi rirprodurre l'usura di queste parti devi carteggiare sperando di non rompere il pezzo...Inoltre nel caso specifico di questo Shot la AFV Club ha riprodotto in vinile ed insieme alla gomma della ruota parte del cerchione della stessa...A distanza di tanto tempo, malgrado abbia passato uno trasparente opaco acrilico a colorazione ed invecchiamento terminato, questo vinile era sempre appiccicaticcio...Fortuna che questo carro aveva i "grembiuli" laterali che coprivano gran parte del treno di rotolamento: anche i cingoli non mi sono piaciuti molto ma proprio per la presenza dei grembiuli non li ho sostituiti. Unico set afther market il mantello del cannone prodotto come set a parte della stessa AFV Club che per il Centurion-Shot si è data molto da fare :lol: producendo anche diverse confezioni del carro...Comunque a me il kit è piaciuto molto ed appena possibile mi procurerò anche la versione del 1973 dello Shot della stessa marca , ma questa volta userò anche il set di ruote della stessa AFV Club sperando che anche queste non abbiano queste maledette parti in vinile !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello, secondo me il carro verrebbe molto valorizzato se gli mettessi sotto un piccolo diorama.

purtroppo problemi di spazio nelle mie due vetrine (in una di 80 cm. per lato, ci sono oramai tutti i mezzi corazzati italiani della 2° g.m. in un ripiano e su un altro ripiano moltissimi del dopo guerra) mi impediscono questa soluzione...anzi non so ancora dove metterò questo e i prossimi modelli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano... la Centauro della Trumpeter ha le ruote in vinile, eppure io non ho avuto alcun problema: niente vernice, trasparente lucido, invecchiamento, trasparente opaco.

comunque la pecca più grave, a questo punto, sono i cingoli in un pezzo unico, dalla AFV non me lo aspettavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano... la Centauro della Trumpeter ha le ruote in vinile, eppure io non ho avuto alcun problema: niente vernice, trasparente lucido, invecchiamento, trasparente opaco.

comunque la pecca più grave, a questo punto, sono i cingoli in un pezzo unico, dalla AFV non me lo aspettavo!

la AFV Club fa per questo suo modello diversi sets afther market fra cui anche due di cingoli maglia per maglia anche del tipo di questo Shot ; per il vinile anche io ho avuto l'impressione che il materiale usato dalla Trumpeter sia di qualità migliore ma non volendo correre rischi (come mi è successo con le riproduzioni di F. 1 della Protar i cui pneumatici, lasciati così come erano, dopo alcuni anni si sono crepati ed incollati al ripiano della vetrina...) usaerò le ruote in resina della Model Victoria almeno per la Centauro terza serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...