tillo77 Posted August 15, 2005 Report Share Posted August 15, 2005 Non me ne vergogno a dirlo... Nonostante un impiego a tempo indeterminato ed un impegno da stakanovista... i soldi per il Cessna 172 RG non mi bastano più... Addio amato ALEU , mi sono divertito un sacco con te!!! Adesso mi tocca fare un passo indietro e tornare al "cessnino", il F 172 M / N "Skyhawk"... Beati i "piemontesi" che sono riusciti a volare con il bolide!!! ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted August 15, 2005 Report Share Posted August 15, 2005 Mi dispiace davvero molto! Resta il privilegio di aver potuto volare con te Tillo, Legolas e Picca su quella macchina... Peccato i costi sempre così elevati da precluderne l'utilizzo a tante persone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted August 16, 2005 Report Share Posted August 16, 2005 Ma dai mi spiace Tillo. Che cavolo, soldi sempre soldi, questa AG mi fa pensare. No dico, se drenassero un pò di soldi che si buttano nel calcio per incentivare l'AG no eh?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted August 16, 2005 Author Report Share Posted August 16, 2005 Il calcio porta soldi..., l' AG no! Ecco tutto, il settore è in crisi e solo il volo VDS è in piena crescita, ma non perchè ci sono solo le nuove leve, ma sopratutto perchè la gran parte dei piloti di AG sta scendendo di categoria nel VDS pur di continuare a volare, ma a costi inferiori. Il volo VDS a mio parere ha molti punti di vantaggio rispetto all' AG, norme semplificate, poche e pratiche procedure standard, campi di volo dove non si pagano tasse d'atterraggio ecc. ecc. Purtroppo ha altre cose che ho provato personalmente e non mi sono piaciute: velivoli costruiti in maniera non standard, piste corte con spesso ostacoli lungo il finale, niente radio, procedure per ottenere l'attestato troppo semplificate e spesso i piloti tendono ad eccedere il regolamento... come ad esempio i max 500 ft ground in settimana e 1000 ft gnd nel weekend..., questi sforano e poi li becchiamo noi di AG fra i denti!!! Comunque a settembre andrò a fare un giro a Lugano in Svizzera dove tornerò a volare con il mio amato PA 28 (questo sì che è un aeromobile), vi farò sapere... L'unica sfortuna è che dovrò fare il corso per ottenere la PPL(A)-JAR rilasciata dall'Autorità Aeronautica Svizzera..., insomma una terza licenza di volo... ciao a tutti PS per i piemontesi Aspetto ancora una trasferta lavorativa a Torino (che per settembre non è schedulata) e poi... pizza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted August 16, 2005 Report Share Posted August 16, 2005 Ed i dvd ragazzi...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted August 16, 2005 Author Report Share Posted August 16, 2005 Già quelli con il mio "ma vaff..." durante la flare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted August 16, 2005 Report Share Posted August 16, 2005 Dai...non si sente...quasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted August 20, 2005 Author Report Share Posted August 20, 2005 ... mmm, va beh... sei sempre TROPPO BUONO Ro! A settembre mi dirigerò in quel di Lugano in un tentativo di abbassare un po' i costi... (chissà...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now