Vai al contenuto

Jesolo Air Show


Biscottino73

Messaggi raccomandati

No, purtroppo no. Ho fatto pochi scatti perché negli ultimi airshow facevo mille mila foto e non mi godevo niente. Così al sabato ho fatto qualche scatto così per ricordo e alla domenica invece ho lasciato tutto nella custodia per godermi ogni secondo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

No, purtroppo no. Ho fatto pochi scatti perché negli ultimi airshow facevo mille mila foto e non mi godevo niente. Così al sabato ho fatto qualche scatto così per ricordo e alla domenica invece ho lasciato tutto nella custodia per godermi ogni secondo. :)

 

Ehhh , l'eterno dilemma tra il guardare ed il fotografare , anche io certe volte ho l'impressione di non godermi a fondo queste manifestazioni asd.gif

 

Per lo "specchio" dei Thunderbirds acco qua:

 

DSC_1762.jpg

 

 

Ci metto anche il link per correttezza:

 

Mio Link

 

Spettacolare anche la figura con 4 F16 a fare il quadrato mentre un quinto ci si infila a tutta velocità da dietro , qui al min. 3:30

 

http://www.youtube.com/watch?v=83n7gXc7uWg&feature=feedlik

 

 

Comunque , anche le vostre foto non sono niente male , le mie scattate con una compattina in confronto fanno pena rolleyes.gif , mi piacerebbe attrezzarmi con una bella reflex + obbiettivo ma ho visto in giro i prezzi sono esorbitanti , sopratutto considerato che la userei poche volte l'anno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2008 ho pagato la mia 400D 450€, comprensiva di obiettivo 18-55. Successivamente ho preso il 55-250 per circa 300€.

Vero, costa parecchio, ma non mi sono mai pentito dei soldi spesi. Alla fine la usi sempre, della compatta te ne dimentichi e una volta che hai 2/3 obiettivi copri praticamente tutte le situazioni. Credimi che la qualità degli scatti cambia totalmente.

Ho usato per la prima volta la reflex durante il gp di monza del 2008. Quando sono tornato a casa e ho visto le foto quasi non ci credevo, avevo fatto foto che prima vedevo solo sulle riviste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che foto che avete fatto :drool: io le ho fatte con un 55-105 su Nikon D5000 e ho fatto delle foto che a me sembravano bellissime ma adesso mi avete fatto deprimere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ti preoccupare. In giro ho visto foto che fanno sembrare schifose anche le mie. :D

Di fianco a me avevo un olandese con, mi pare, un 600mm Canon, un bestione allucinante. Forse riesco ad avere quelle foto grazie ad un ragazzo che ho conosciuto durante l'airshow. Speriamo :D

Ho confrontato le mie foto con quelle di altri fotografi ed ho visto che serve almeno un 500mm per fare foto veramente vicine e dettagliate.

Ho messo gli occhi sull'obiettivo Sigma 150-500mm, costa circa 750€, buon obiettivo, non è il massimo della qualità, ma a quella cifra è imbattibile.

Altro salasso in arrivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è voluminoso perché è un obiettivo molto luminoso, 2.8 se non sbaglio.

In genere i tele più economici si fermano a 4.5/5 sulla focale minima e sono di dimensioni più contenute :D

Questo ad esempio è quello che vorrei prendere io, 150-500mm 5/6.3

 

10747_sig150-500_wstep.jpg

 

 

Quello della foto precedente è un 200-500, ma 2.8...il che lo fa somigliare più ad un telescopio come diceva giustamente vittorioveneto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

senza aprire altre discussioni posto qui...quest'anno saran 20 anni dello Jesolo Air Show, sperando nel bel tempo, qui di seguito il programma provvisorio:

 

http://www.jesoloairshow.it/partecipanti.php

 

essendo il 20° anniversario speriamo in un programma bello ricco (sopratutto caccia e pattuglie).

 

Se avete altre info postate pure

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se posso dire la mia...Sullo Jesolo air show 2016 ci contavo molto, soprattutto poiché è il ventennale... Invece che delusione cocente! Veramente tutto uguale al solito... Non ci sono nemmeno tutti i caccia della ns aeronautica...!! Eppure negli anni passati avevano organizzato spettacoli molto belli (2011 e 2013 in particolare). Ma quest'anno??? Mah... Io infatti starò a casa. E giuro che ci tenevo proprio ad andare... Sono l'unico che la pensa così?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato perchè comunque dopoil 55° a Rivolto avevo voglia di rivedere le frecce, tornado e typhoon (ho saltato apposta il lago di garda perchè programma scarsissimo e lo spacciavan per airshow completo) mi sono divertito molto soprattutto con i nostri jet che han tenuto un sacco di tempo i post accesi forse anche più di Rivolto...però allo stesso tempo per il 20° di Jesolo mi aspettavo di più visto che nel 2013 c'era la patruille de france, il gripen ungherese e l'f-16 belga....o non c'eran abbastanza sponsor o eran tutti occupati visto che ieri oltre a jesolo c'eran 3-4 airshow in Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...