Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un anno fa ho fatto un viaggio aereo e da quel giorno sono un appassionato del volo. Per ora ho 17 e frequento la scuola superiore. Al termine di essa vorrei entrare nell'aeronautica militare per imparare a pilotare un aereo. Mi sapete dire se è possibile entrarci e come funziona? Vorrei anche conoscere i requisiti necessari.

Grazie in anticipo.

Inviato

...beh..per prima cosa devi aver finito le scuole superiori...possibilmente con voti alti, meglio per te se nelle materia scientifiche....poi fai domanda di ammissione e vai a fare la selezione...prima dei test psico attitudinali...poi le visite mediche poi gli esami di italiano e matematica...........passare la selezione è praticamente impossibile..ai miei tempi su 6000 domande ne prendevano 80 (circa 1% quindi) ....comunque se passi la selezione poi hai un ulteriore periodo di prova in accademia....dove la vita è molto molto dura e se passi il periodo di prova allora ti fai i 3 anni di corso e poi altri 3 per diventare pilota militare...periodo dove se non righi dritto oppure non superi un qualsiasi esame ti rimandano a casa così su due piedi (almeno era così qualche anno fa)........se vuoi fare il pilota militare ti conviene passare dai corsi per ufficiale pilota di complemento....lì voli da subito e in 3 anni sei combat ready..però ovviamente avrai una carriera diversa da chi invece ha fatto l'accademia.....

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...