Jump to content
Sign in to follow this  
master90

portaerei a taranto

Recommended Posts

una portaerei italiana (non so se la Garibaldi o Cavour) sara aperta al pubblico, al porto di Taranto. Io forse ci andrò domenica 5.

 

P.S.:purtroppo non ho molte informazioni perchè questa informazione l'ho ricevuta tramite mia zia, e quindi dovrò cercare su internet oppure chiederò direttamente a lei. Oppure se qualcuno di voi ha delle informazioni piu dettagliate le postasse quando piu prima possibile........ Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che dirti.........

Io sapevo che il prossimo fine settimana la Cavour salpava da Taranto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su internet scrivendo "portaerei taranto" e filtrando i risultati discrimando la data di pubblicazione, si possono trovare parecchie info.

 

giovedì 25 novembre 2010 | TARANTO. Sabato 27 novembre la portaerei Cavour fara' per la prima volta ingresso nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto. A bordo della portaerei, per l'occasione, saranno presenti L'Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e l'Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, Comandante in Capo della Squadra Navale. Il Cavour, al comando del Capitano di Vascello Aurelio De Carolis, giungera' nel porto ionico nell'ambito di un programma di attivita' tecnica e addestrativa nel Mar Tirreno e rimarra' ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande fino a meta' dicembre.

 

LA PORTAEREI - La portaerei, costruita presso i cantieri navali Fincantieri, e' la piu' grande costruzione navale italiana degli ultimi 60 anni. E' stata varata nel 2004 e consegnata alla Marina italiana nel marzo del 2008. All'inizio del 2010 ha partecipato alla sua prima missione operativa all'estero, a carattere umanitario, per il soccorso della popolazione di Haiti colpita dal sisma del 12 gennaio scorso. La popolazione civile potra' visitare l'Unita' Navale, sabato e domenica dalle 14 alle 17.

 

 

http://www.giornaledipuglia.com/2010/11/taranto-in-arrivo-portaerei-cavour.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l' avevo già visitata sabato scorso, appena arrivata nel porto.......... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×