vittoriogianola 6 Posted September 9, 2010 Report Share Posted September 9, 2010 Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde? Quote Link to post Share on other sites
alberto49 36 Posted September 10, 2010 Report Share Posted September 10, 2010 Amici qualcuno mi può aiutare? Ho reperito la conversione in resina Italian Kit e le decals speciali. Queste assieme al modello Italeri ci sto lavorando da circa 2 mesi,l'ora della verniciatura si avvicina,che colori mi consigliate per il bianco il rosso e il verde? Ciao, scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare? Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico. Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste: Fusoliera: Rosso Granata Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento Cappottature motori: argento Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo. Alberto Quote Link to post Share on other sites
Gabriele19 3 Posted September 14, 2010 Report Share Posted September 14, 2010 I colori utilizzati erano il Rosso 8 F.S. 11105 Humbrol 20 (schiarito) ed il Verde 9 F.S. 14062 Humbrol 3 (fonte Colori e schemi mimetici della Regia Aeronautica 1935-1943, edito dal G.M.T./C.M.P.R./G.A.V.S. , seconda edizione 1994); c'è anche la conversione della Pavla in resina con un bel foglio decals ... Quote Link to post Share on other sites
vittoriogianola 6 Posted September 16, 2010 Author Report Share Posted September 16, 2010 Ciao, scusa ma non capisco bene la tua domanda, ti interessano le tonalità dei colori oppure un suggerimento su che marca usare? Nel primo caso, se non ce l'hai già, ti suggerisco di procurarti lo speciale "Ali d'Italia" n. 28 che contiene un bel trittico. Comunque le tonalità, secondo il libro "SM-79 Il gobbo maledetto" di L.Spaggiari e C. D'Agostino sono queste: Fusoliera: Rosso Granata Muso e striscia lungo la fusoliera: Verde Ardesia bordato d'argento Cappottature motori: argento Sicuramenti anche altri ti faranno avere il loro contributo. Alberto Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco Quote Link to post Share on other sites
alberto49 36 Posted September 17, 2010 Report Share Posted September 17, 2010 (edited) Lo speciale "Ali D'Italia" n°28 è esaurito purtroppo.Altre fonti dicono che la striscia tra il verde e il rosso è bianco Ciao, Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM Alberto Edited September 17, 2010 by alberto49 Quote Link to post Share on other sites
vittoriogianola 6 Posted September 22, 2010 Author Report Share Posted September 22, 2010 Ciao, Gabriele ti ha già dato ulteriori informazioni, comunque ti ho mandato un PM Alberto Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio. Quote Link to post Share on other sites
alberto49 36 Posted September 22, 2010 Report Share Posted September 22, 2010 Grazie del pm,ti ho risposto subito e adesso sono in attesa del profilo.La mia perplessità nelle tinte è che mi è stato consigliato il Verde 3 Humbrol molto scuro,mentre nelle foto di modelli realizzati il Verde è molto più chiaro,inoltre per le strisce divisorie qualcuno dice bianco lucido e altri alluminio. Ciao, non ho ricevuto il tuo PM, comunque domani faccio le scansioni e se mi mandi un indirizzo e-mail, te le invio. Alberto Quote Link to post Share on other sites
vittoriogianola 6 Posted December 4, 2010 Author Report Share Posted December 4, 2010 Ciao, non ho ricevuto il tuo PM, comunque domani faccio le scansioni e se mi mandi un indirizzo e-mail, te le invio. Alberto Modello finito ieri,Grazie ancora Alberto per le preziose informazioni. Quote Link to post Share on other sites
alberto49 36 Posted December 4, 2010 Report Share Posted December 4, 2010 Modello finito ieri,Grazie ancora Alberto per le preziose informazioni. Aspettiamo di vedere le foto. Io, personalmente, ti invidierò molto perchè volevo farlo anch'io, in 1:48, ma il kit Ali Italiane per la modifica del Classic Airframes non è più prodotto. Quindi farò un silurante del 1942. Alberto Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts