Jump to content

US Navy: un milione di ore per il T-45


matteo16

Recommended Posts

6 settembre 2010

 

Il T-45 Goshawk ha raggiunto il milione di ore di volo. L’addestratore, versione navalizzata americana del BAE Hawk, è in servizio da oltre 18 anni ed ha brevettato oltre 3.600 allievi. Il raggiungimento del traguardo è stato sottolineato in una cerimonia svoltasi sulla base di Jacksonville. La linea di produzione a St. Louis si è chiusa nel 2009 dopo la consegna di 221 esemplari. La flotta è in via di modernizzazione con strumentazione digitale e presentazione dei dati su schermi.

 

Fonte Dedalonews

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri sera se ne vedeva uno sulla serie televisiva NCIS.

Chissà se per l'MB-346 ci hanno pensato alle portaerei. Il 339 può fare quasi tutto quello che fa l'Hawk, ma è meno potente e meno veloce (e te pareva...).

Mah da origine il progetto non risulta che l'MB-346 sia pensato per l'impiego imbarcato ....ma il T-45 Goshawk è una versione dell'Hawk ampiamente rinforzata nel carrello e interventi fatti per operare da aereo imbarcato sulle portaerei US Navy

Link to comment
Share on other sites

Il T-45 un aereo vecchia maniera, quelli nuovi o sono pensati sin dall'inizio per la navalizzazione (vedi F-35) o è davvero difficile, a meno di non spendere veramente tanto del fare, praticamente, un aereo nuovo. Non credo ci abbiano pensato, gli unici che potrebbero comprarlo sono gli americani ma hanno, per l'appunto, i Goshawk che sono nuovi di zecca.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...