Vai al contenuto

Manifestazione Aerea


Washburn

Messaggi raccomandati

la PAN non è mai deludente :thumbdown: non è colpa loro se i fumogeni ristagnano sn anke fatti apposta perché resti la scia...cmq

Mah, non sono proprio d'accordo, nel senso che la bravura della PAN non è messa in discussione, così come la qualità tecnica, ma ci sono delle volte in cui la loro esibizione non ha soddisfatto così tanto.

Nell'ultima volta che sono venute qui le Frecce, estate 2005, ho avuto modo di raccogliere numerosi pareri presso colleghi, pubblico vario in spiaggia, amici vari.

Tutti erano pressochè entusiasti dell'esibizione degli Harrier della Marina Militare, grande coinvolgimento ed emozioni. Quasi tutti invece affermavano: "... le Frecce, si belle, ma una volta che le hai già viste non erano così emozionanti..."

Commenti che invece erano di pieno apprezzamento quando sono venuti gli AlphaJet della Pattuglia Acrobatica Francese, che per vari motivi hanno conquistato di più il pubblico l'anno prima. E devo dire che ho avuto la stessa sensazione pure io che di aviazione magari ne frequento di più del grande pubblico.

 

Le cause magari sono da ricercarsi nel tipo di figure, nel rumore fatto etc... o anche l'inevitabile "abituarsi" del grande pubblico, che se non vede roba nuova alla fine si stanca presto.

In un'edizione c'erano anche numerosi errorini ben visibili da terra.

Insomma, sono bravissimi e spettacolari, ma possono anche deludere qualche volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo gregari che rientrano troppo lenti dalle manovre e quindi la formazione si allunga oppure tonneaux a botte con la formazione che rolla un pò scattosa.

Tutta roba che comunque viene puntualmente evidenziata per radio dal comandante a terra che controlla le manovre e che sicuramente saranno oggetto di debriefing con i video.

Ric

 

Scusa se mi permetto...spero non ti offenda perchè non è assolutamente mia intenzione: si dice "Se fossero" e non "se sarebbero", da buon toscano amante della lingua ci tengo :ph34r:

Modificato da Nickel01
Link al commento
Condividi su altri siti

"... le Frecce, si belle, ma una volta che le hai già viste non erano così emozionanti..."

si è vero il programma è ripetitivo ma certa gente non si accontenta vuole sempre robe nuove e forse non sn neanche fan delle frecce..capita anke a me quando faccio gli spettacoli di hip hop certa gente dice a li o gia visti ma abbiamo esibizioni in giorni vicini non possiamo cambiarle...ke rompi scatole...non so se mi sn spiegato

------------------------------------

il volo folle modificato è stato fantastico...e sl il solista delle frecce lo fa e lo stesso il lomçovak solo gli aerei a elica e l'mb 339 PAN lo puo fare...non è cosa da poco sn manovre d'alto livello e pericolose quindi sn da ammirare.....molti piloti delle altre pattuglie ammirano le frecce tricolori....dopo ognuno ha i suoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto...spero non ti offenda perchè non è assolutamente mia intenzione: si dice "Se fossero" e non "se sarebbero", da buon toscano amante della lingua ci tengo 

 

Figurati! :D

anzi grazie ke me lo fai notare :okok::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...