Maverick22 Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 ragazi vorrei sapere qul'è ò'aereo + veloce del mondo! io so ke è l'SR71 ke va a tre mach. ma so anke ke il x43va a 5 mach...è vero?
Washburn Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 L'aereo più veloce del mondo OPERATIVO è l' SR-71 in quanto riesce a stare a mach 3 per un tempo prolungato, l'X43 della nasa è un prototipo, praticamtente un "razzo", con unna propulsione di nuova concezione è vero arriva a mach 5 anzi è arrivato a mach 9 riesce a stare a quella velocità per pochissimo tempo, in più è un modello in scala che viene portato in quota da un b52 modificato, un razzo lo porta fino a mach 5 e poi entra la nuova propulsione che lo spinge fino a mach 9!! poi il veicolo non è riutilizzabile in quanto non è previsto un metodo di recupero
Maverick22 Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2005 L'aereo più veloce del mondo OPERATIVO è l' SR-71 in quanto riesce a stare a mach 3 per un tempo prolungato, l'X43 della nasa è un prototipo, praticamtente un "razzo", con unna propulsione di nuova concezione è vero arriva a mach 5 anzi è arrivato a mach 9 riesce a stare a quella velocità per pochissimo tempo, in più è un modello in scala che viene portato in quota da un b52 modificato, un razzo lo porta fino a mach 5 e poi entra la nuova propulsione che lo spinge fino a mach 9!! poi il veicolo non è riutilizzabile in quanto non è previsto un metodo di recupero capisco...grazie
Gianni065 Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 A parte il fatto che l'X-43 non è pilotato. L'SR-71 è stato il velivolo pilotato più veloce del mondo, e lo è tuttora. Ma non vola più, purtroppo. Quindi oggi come oggi l'aereo più veloce del mondo è il MIG-25 Foxbat, ancora in servizio, che raggiunge i Mach 2.8 come velocità operativa massima, sia pure per periodi non troppo prolungati, nonchè il suo stretto parente MIG-31 Foxhound, anch'esso accreditato di Mach 2,8.
Mobius_One Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 avete qualche info sull'SR-71 e sul X-43? grazie in anticipo
Mobius_One Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 ah! ed anche sul MIG-25 Foxbat e sul MIG-31 Foxhound, insomma, su tutti gli aerei prima citati! se non è chiedere troppo...
Gianni065 Inviato 16 Luglio 2005 Segnala Inviato 16 Luglio 2005 Inizia con il guardare le schede presenti sul sito, troverai MIG-25 e MIG-31. Per l'X43 guarda qui: http://ulisse.sissa.it/s7_19nov04_2.jsp e qui: http://it.wikipedia.org/wiki/X-43D Per l'SR-71 guarda qui: http://digilander.libero.it/aereiemissili/aerei/sr71.htm Non so dirti se questa fonte è precisa perchè non ho letto la pagina, ma mi sembra l'unica cosa decente in italiano. Il resto è tutto inglese e mi sembra di capire che non ti ci trovi a tuo agio...
Messaggi raccomandati