zintus79 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Ciao me ne ero quasi dimenticato deassemblato e riposto in armadio aspettando tempi migliori. Diverso tempo fà su ebay trovato in asta dalla germania avevo portato a casa un f-104G colorazione tedesca in scala 1/18 della ultimate soldiers. Lo avevo preso attratto dalle dimensioni e dalla curiosità. una volta arrivato divorato dalla foga di cancellare la croce tedesca dalla mia vista ci ho dato subito dentro e via di mimetica italiana........ ma finito il tutto sono poi adato in panico per le decal: come scalarle ?come stamparle? che carta usare? Insomma una serie di come dove quando e perchè che mi hanno fatto piantare la baracca e burattini e scerverlarmi pure dove e come ritirarlo in attesa di tempi migliori(per non sentire la neo moglie.... ...). Ora mi rivolgo a voi tutti per trovare un sistema per non lasciare l'opera incompiuta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 (modificato) Ciao me ne ero quasi dimenticato deassemblato e riposto in armadio aspettando tempi migliori. .... Ora mi rivolgo a voi tutti per trovare un sistema per non lasciare l'opera incompiuta..... ... Ciao, innanzitutto direi che è veramente impressionante (ed ingombrante!) Per le decals ti posso suggerire quanto segue: 1) Acquista i seguenti fogli decals della Tauromodel in 1:32 (Puoi anche scegliere una cala diversa, ma poi devi ingrandire troppo.) 1.1) n.32503 Coccarde 1.2) n. 32537 Numeri individuali/serie 1.3) n. 32530 Stencils 2) Acquista dei fogli di decals formato A4 bianchi e traparenti stampabili con getto d'inchiostro (o laser, se hai a disposizione una laser a colori) 3) Fai le scansioni dei fogli di cui sopra creando dei files jpg 4) Con un programma di grafica elimina lo sfondo azzurro dalle immagini 5) Stampa ad alta definizione ingrandendo di quanto serve per arrivare a scala 1:18.(177%) Le coccarde devi stamparle su foglio bianco, le altre su fogli trasparenti. 6) Se stampi a getto d'inchiostro, poi devi sigillare la stampa con il Liquid Decal film della Microscale. (Non necessario se stampi a laser) Ed il gioco è fatto! Con tanta pazienza ora puoi ritagliarti le decals ed applicarle, buon lavoro! Alberto PS: Ho suggerito le decals Tauromodel perchè so che esistono, però può darsi chequalcun altro produca qualcosa di analogo. Modificato 19 Maggio 2010 da alberto49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zintus79 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 grazie per la dritta. le decal le ho già devo solo comprare i fogli e il liquido fissante che mi hai suggerito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Ciao..! Non sono molto convinto dalle scale "grandi" e per grande intendo la 1/32, in 1/18 sono ancora meno convinto...in questa scala, il modello non dovrebbe più chiamarsi modello ma "clone" del soggetto reale. Troppo esagerata e troppo evidenti i compromessi che se in scale "piccole" come la 1/48 sono necessari in questa scala non dovrebbero esserci!!!! Comunque un "modello" di quelle dimensioni fa la sua figura.... !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2010 grazie per la dritta. le decal le ho già devo solo comprare i fogli e il liquido fissante che mi hai suggerito. Ottimo, solo un ultimo consiglio, utile se non hai esperienza nel fare in casa le decal. Il liquido fissante, lo puoi date con un pennello largo e morbido, ma è molto meglio usare l'aerografo, diluendo un po' il liquido stesso con del diluente per acrilici. Sono raccomandabili almeno tre passate. Ciao. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 io mi sono già stampato delle decals ma di piccole dimensioni : si trattava dei numeri delle targhe di corazzati dell'E.I. , in scala 1/35, seguendo il metodo illustrato da Alberto, usando il foglio trasparente Tauro e una stampante laser a colori. Attenzione però all'uso di questa periferica: il foglio deve passare all'interno chiaramente e questo tipo di stampante è molto caldo e rischeresti di bruciarlo...Una volta stampata la decals, io le farei comunque un passaggio di lucido acrilico steso ad aerografo per fissare i colori prima di porla in acqua; analogamente stenderei una mano di lucido sulla superficie del modello, limitando l'uso di liquido emollienti che in qualche caso (ad es, il Mr Softer della Gunzee Sangyo) sono molto forti...Una curiosità: quale è il reparto A.M. che hai scelto per il tuo Spillone ?i Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zintus79 Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 chiaramente 53° stormo CAMERI!!!!! data 1965 esemplare 53-05 io mi sono già stampato delle decals ma di piccole dimensioni : si trattava dei numeri delle targhe di corazzati dell'E.I. , in scala 1/35, seguendo il metodo illustrato da Alberto, usando il foglio trasparente Tauro e una stampante laser a colori. Attenzione però all'uso di questa periferica: il foglio deve passare all'interno chiaramente e questo tipo di stampante è molto caldo e rischeresti di bruciarlo...Una volta stampata la decals, io le farei comunque un passaggio di lucido acrilico steso ad aerografo per fissare i colori prima di porla in acqua; analogamente stenderei una mano di lucido sulla superficie del modello, limitando l'uso di liquido emollienti che in qualche caso (ad es, il Mr Softer della Gunzee Sangyo) sono molto forti...Una curiosità: quale è il reparto A.M. che hai scelto per il tuo Spillone ?i Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2010 (modificato) ho fatto una domanda stupida...Vedendo dove abiti avrei dovuto comprenderlo subito e ti capisco bene: io in questi giorni sto finendo un S.81 che nel 1940 era di base a Galatina Modificato 24 Maggio 2010 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zintus79 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 è passata una vita ma sono in dirittura di arrivo. Ho convertito il G in S e ho realizzato le decals il risultato è questo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Non ho fatto in tempo a leggere tutto, ma perchè non le dipingi le coccarde invece di metterle finte?Il modello comunque mi pare bellissimo.Le coccarde ad alta visibilità di una volta però secondo me erano più belle. Modificato 6 Dicembre 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umbeumbe Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 accidenti accidenti ma questo e' mostruosamente bello !!!! 1/18 (ma poi dove lo metti?) mia moglie ma suggerito che se dovessi farne uno cosi ha la forma adatta per infilarmelo nel biiippp!!!! hahahahahahahaha complimenti e' stupendo quando lo hai finito manda una foto dell'opera ma era un modello assemblato? ho lo hai costruito tu nella maniera classica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zintus79 Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 finito a seguire il fratellino tigrato in work in progress.. tiger meet 88 accidenti accidenti ma questo e' mostruosamente bello !!!! 1/18 (ma poi dove lo metti?) mia moglie ma suggerito che se dovessi farne uno cosi ha la forma adatta per infilarmelo nel biiippp!!!! hahahahahahahaha complimenti e' stupendo quando lo hai finito manda una foto dell'opera ma era un modello assemblato? ho lo hai costruito tu nella maniera classica? :o/>/> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati