Mobius_One Inviato 6 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2005 sfigatellA, è una donna che viene abbattuta io una volta l'ho abbattuta con un missile XALM (non mi ricordo se la sigla è porprio quella, comuque uno di quei missili aria-aria a lungo raggio) in poco più di 2 secondI!
easy Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 easy, per caso tu 6 easyand in forumfree? yes
Hollywood Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Benvenuto!!!!!sfrutto la tua saggezza per i reparti prima citati....io voglio diventare da sempre pilota militare...però in questo periodo sono finito su tutt'altra strada....bè.....vorrei entrare in un corpo speciale...come lagunari, incursori oppure nel reggimento San Marco...però vorrei fare anche la carriera.......mi dai qualche informazione???grazie mille!!!
Ospite Guest Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 non ho ben capito la tua domanda... dunque: vuoi entrare in una forza speciale/reparto specializzato (c'è una sottile differenza tra i due) e diventare ufficiale? Se ho capito bene, allora non ci sono problemi! Perchè, per esempio, per il 9°RGT d'Assalto "Col Moschin", sono amessi ai concorsi ufficili, sotto ufficiali e da poco tempo anche volontari di truppa,dunque potresti benissimo fare carriera.. SE vuoi qualche info particolare sono dimmi pure,arò delmio meglio!
Mobius_One Inviato 8 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2005 N.B. l'autore del messaggio di prima è il sottoscritto
Hollywood Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Bè allora...se io non diventerò pilota militare, entrerò nel batt.ne San Marco o meno.....proverò ad entrare....in tutti i casi sempre come ufficiale e con possibile carriera.....adesso sono stato più chiaro?ma, fino a che età si può fare la domanda nel batt.ne S.M?
Mobius_One Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Per il Battaglione S.Marco non c'è un'età precisa,il requisito base richiesto agli ufficilai che volessero provare ad entrarci è essere sottotenente di vascello (in linea teorica potresti essere anche una guardia marina, ma verresti quasi sicuramente scartato..).Dunque l'età è più o meni tra i 24 e i 30. Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!
Avgvsto Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 praticamente devi fare il concorso per ufficiale di marina e dopo che hai finito l'accademia puoi fare la domanda di assegnazione al san marco.
Mobius_One Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 in pratica si, volendo potresi entrarci anche come volontario di truppa in SPE (servizio permanente effettivo)
IceSergei Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 benvenuto, e buona fortuna per il tuo futuro ci si vede nel forum ciao
Avgvsto Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 in pratica si, volendo potresi entrarci anche come volontario di truppa in SPE (servizio permanente effettivo) o anche come sotto ufficiale.. si certo, ho detto così perchè lui ha specificato che vuole entrare da ufficiale.
Mobius_One Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 (modificato) ma vorresti diventare ufficiale tramite l'accademia o iniziando col VFP4 e poi intraprendendo la lunga strada dei concorsi interni? io ho intenzione di fare l'accademia, perchè, anche se è più difficile, ti da comunque un certo prestigio (infatti gli ufficiali che non l'hanno fatta sono considerati di serie b ) Modificato 10 Luglio 2005 da Mobius_One
Avgvsto Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Durante lo stesso anno si possono i concorsi per più accademie? del tipo fare sia quello della marina sia quello dell'aeronautica, se si cosa succede se passo entrambi?
Mobius_One Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 certamente che si può fare domanda per più accademie! io quando sarà il momento farò domanda perpozzuoli, per modena e anche per livorno (anche se non mi inspira molto, ma se mi va male nellevaltre due, almeno è già qualcosa ). quando passi un concorso di qualsiasi accademia, vieni chiamato a firmare un contratto (non so bene di cosa si trattti) della durata dei 6 anni accademici. se passi i concorsi di due accademie, scegli quale ti piace di più e firmi per quelle e non per l'altra. capito?
Avgvsto Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 (modificato) ok grazie, allora io provo per pozzuoli e per livorno, modena non mi inspira per niente quindi non ci provo, comunque penso che la prima scelta sia pozzuoli, vorrei tanto diventare pilota di marina ma in quel settore l'italia non mi convince. Modificato 10 Luglio 2005 da Avgvsto
Mobius_One Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 A me invece non mi ispira per nulla la marina, ma semi va male nelle altre due e passo a livorno, proverò ad entrare o nel COMSUBIN o nel B.tgn S.Marco. Però la mia prima scelta è la Folgore, senza dubbio!
Mobius_One Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 ma perchè non ti ispira modena? non ti picerebbe entrare nell'EI?
Avgvsto Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 (modificato) non so, non mi interessa e basta, preferisco entrare in Marina, penso nel San Marco, l'Esercito non mi attira, comunque la prima scelta è l'aeronautica. Modificato 10 Luglio 2005 da Avgvsto
Hollywood Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Bè augusto ti posso dire una cosa?l'altro gg sono andato a cameri con il camp organizzato dall'aeronautica di gallarate (2o deposito centrale dell'A.M.) e ho chiesto al s.ten. quali sono lo possibilità per pilota di marina...bè lui ha detto mooooooooooolto poche...allora io ho fatto la faccia, come per dire: figurati se ce la faccio ....e lui ha detto che se si parte così....non arrivi lontano.quindi tiriamo fuori le p....e e andiamo su sti aerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!oppure nel batt.ne San Marco.... .......
Avgvsto Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 qual'è la carriera di un pilota di marina? fino a che grado può arrivare?
Hollywood Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 bè credo fino al generale di squadra aerea(il più alto)credo....andando avanti...
argonauta Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 non penso esista il grado di generale in marina in caso è ammiraglio e non penso neanche di squadra aerea
Hollywood Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 bè si.....cmq.....gli unici aerei che abbiamo sono quelli sulle portaelicotteri...quelli a decollo verticale....se avessimo qualche portaerei!!!!!!
Mobius_One Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 l'equivalente del generale di squadra aerea del'AM in MM è ammiraglio di squadra comunque non credo che gli ammiragli/generali possano essere ancora piloti... perchè, tenete a mente che si diventa generali/ammiragli dopo un tot di anni di servizio (se si superano i test ovviamente!), i piloti smettono di volare circa all'età di 40-45 anni, dunque hanno troppi pochi hanni di servizio alle spalle per poter aver fatto i test per diventare generale, infatti l'età media dei generali è 50-55 anni.. al massimo un pilota può essere colonnello/capitano di vascello
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora