Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sfigatellA, è una donna che viene abbattuta

 

io una volta l'ho abbattuta con un missile XALM (non mi ricordo se la sigla è porprio quella, comuque uno di quei missili aria-aria a lungo raggio) in poco più di 2 secondI! :rotfl::okok:

  • Risposte 99
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato

Benvenuto!!!!!sfrutto la tua saggezza per i reparti prima citati....io voglio diventare da sempre pilota militare...però in questo periodo sono finito su tutt'altra strada....bè.....vorrei entrare in un corpo speciale...come lagunari, incursori oppure nel reggimento San Marco...però vorrei fare anche la carriera.......mi dai qualche informazione???grazie mille!!!

Ospite Guest
Inviato

non ho ben capito la tua domanda...

dunque: vuoi entrare in una forza speciale/reparto specializzato (c'è una sottile differenza tra i due) e diventare ufficiale?

Se ho capito bene, allora non ci sono problemi! Perchè, per esempio, per il 9°RGT d'Assalto "Col Moschin", sono amessi ai concorsi ufficili, sotto ufficiali e da poco tempo anche volontari di truppa,dunque potresti benissimo fare carriera..

SE vuoi qualche info particolare sono dimmi pure,arò delmio meglio! ;)

Inviato

Bè allora...se io non diventerò pilota militare, entrerò nel batt.ne San Marco o meno.....proverò ad entrare....in tutti i casi sempre come ufficiale e con possibile carriera.....adesso sono stato più chiaro?ma, fino a che età si può fare la domanda nel batt.ne S.M?

Inviato

Per il Battaglione S.Marco non c'è un'età precisa,il requisito base richiesto agli ufficilai che volessero provare ad entrarci è essere sottotenente di vascello (in linea teorica potresti essere anche una guardia marina, ma verresti quasi sicuramente scartato..).Dunque l'età è più o meni tra i 24 e i 30.

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure! :)

Inviato
in pratica si, volendo potresi entrarci anche come volontario di truppa in SPE (servizio permanente effettivo)

 

o anche come sotto ufficiale..

 

si certo, ho detto così perchè lui ha specificato che vuole entrare da ufficiale.

Inviato (modificato)

ma vorresti diventare ufficiale tramite l'accademia o iniziando col VFP4 e poi intraprendendo la lunga strada dei concorsi interni?

io ho intenzione di fare l'accademia, perchè, anche se è più difficile, ti da comunque un certo prestigio (infatti gli ufficiali che non l'hanno fatta sono considerati di serie b )

Modificato da Mobius_One
Inviato

certamente che si può fare domanda per più accademie! io quando sarà il momento farò domanda perpozzuoli, per modena e anche per livorno (anche se non mi inspira molto, ma se mi va male nellevaltre due, almeno è già qualcosa :P ).

quando passi un concorso di qualsiasi accademia, vieni chiamato a firmare un contratto (non so bene di cosa si trattti) della durata dei 6 anni accademici.

se passi i concorsi di due accademie, scegli quale ti piace di più e firmi per quelle e non per l'altra. capito?

Inviato (modificato)

ok grazie, allora io provo per pozzuoli e per livorno, modena non mi inspira per niente quindi non ci provo, comunque penso che la prima scelta sia pozzuoli, vorrei tanto diventare pilota di marina ma in quel settore l'italia non mi convince.

Modificato da Avgvsto
Inviato

A me invece non mi ispira per nulla la marina, ma semi va male nelle altre due e passo a livorno, proverò ad entrare o nel COMSUBIN o nel B.tgn S.Marco.

Però la mia prima scelta è la Folgore, senza dubbio! :drool:

Inviato (modificato)

non so, non mi interessa e basta, preferisco entrare in Marina, penso nel San Marco, l'Esercito non mi attira, comunque la prima scelta è l'aeronautica.

Modificato da Avgvsto
Inviato

Bè augusto ti posso dire una cosa?l'altro gg sono andato a cameri con il camp organizzato dall'aeronautica di gallarate (2o deposito centrale dell'A.M.) e ho chiesto al s.ten. quali sono lo possibilità per pilota di marina...bè lui ha detto mooooooooooolto poche...allora io ho fatto la faccia, come per dire: figurati se ce la faccio ;) ....e lui ha detto che se si parte così....non arrivi lontano.quindi tiriamo fuori le p....e e andiamo su sti aerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!oppure nel batt.ne San Marco.... :D .......

Inviato

bè si.....cmq.....gli unici aerei che abbiamo sono quelli sulle portaelicotteri...quelli a decollo verticale....se avessimo qualche portaerei!!!!!!

Inviato

l'equivalente del generale di squadra aerea del'AM in MM è ammiraglio di squadra

 

comunque non credo che gli ammiragli/generali possano essere ancora piloti... perchè, tenete a mente che si diventa generali/ammiragli dopo un tot di anni di servizio (se si superano i test ovviamente!), i piloti smettono di volare circa all'età di 40-45 anni, dunque hanno troppi pochi hanni di servizio alle spalle per poter aver fatto i test per diventare generale, infatti l'età media dei generali è 50-55 anni..

al massimo un pilota può essere colonnello/capitano di vascello

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...