maxweber Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 (modificato) Voglio farvi vedere alcune immagini messe a disposizione dalla Nasa sulla terra fotografata dallo spazio: il primo scatto dal cielo risale al 24 ottobre 1946 ed è stato fatto con una fotocamera montata su un razzo V2 a 65 miglia di altezza. Altra immagine ormai famosa è quella denominata "Blue marble" (marmo dipinto nel blu) scattata il 7 dicembre 1972 dagli austronauti americani durante la missione Apollo 17. Godetevi queste cinque immagini strepitose pubblicate dalla Stampa: http://www.lastampa.it/multimedia/multimed...ipo=FOTOGALLERY Che ne pensate? Sono veramente belle? Modificato 4 Marzo 2010 da maxweber
Sky Knight Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Davvero fantastiche...Dopo averle viste ci starebbe un bel giro per lo spazio
maxweber Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Grazie per l'incoraggiamento. Visto che sono piaciute le immagini della Terra dallo spazio, ve ne mostro altre che ho trovato sul Corriere: http://www.corriere.it/gallery/scienze/02-...f02aabe.shtml#1 E' impressionante vedere la Terra fotografata dalla sonda Cassini a 2,2 milioni di Km mentre è nei pressi di Saturno. Siamo meno di un granello di polvere! Che impressione vi fa vedere questo?
Sky Knight Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Notevole, fa davvero capire quanto poco dell'universo abbiamo visto sino ad ora...Però devo dire che le immagini successive mi hanno preso di più, specialmente quella con l'aurora australe e quella del sole blu...E anche la "banale" foto della Terra di notte che ha sempre il suo fascino.
motogio Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Siamo meno di un granello di polvere! Che impressione vi fa vedere questo? Quoto, e per chi avesse ancora dei dubbi:
maxweber Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Il video di "motogio" è a dir poco emozionante e fa molto riflettere su noi stessi! Viene una gran voglia di ampliare le conoscenze di astronomia, che riconosco essere piuttosto datate e superficiali. Hai altri documenti o filmati sul genere? Ci sono in Italia Centri che si occupano in modo ufficiale di astronomia o astroficica? C'è una scuola per diventare astronauti o qualcosa di simile? E quali requisiti servono? Grazie.
motogio Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Il video di "motogio" è a dir poco emozionante e fa molto riflettere su noi stessi! Viene una gran voglia di ampliare le conoscenze di astronomia, che riconosco essere piuttosto datate e superficiali. Hai altri documenti o filmati sul genere? Ci sono in Italia Centri che si occupano in modo ufficiale di astronomia o astroficica? C'è una scuola per diventare astronauti o qualcosa di simile? E quali requisiti servono? Grazie. Purtroppo non posso aiutarti più di quel tanto, l'astronomia non è la mia passione. Comunque posso segnalarti un altro filmato, un viaggio di 6 min partendo dal Tibet fino ad arrivare al limite dell'universo conosciuto: Inoltre, per cominciare, posso segnalarti un programma interessante e gratuito: www.stellarium.org/it/ Si tratta di un planetario per pc / mac che "mostra un cielo realistico in 3D proprio come si vedrebbe a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio" e, inserendo la tua posizione, ti aiuta ad identificare la posizione delle stelle e dei pianeti che puoi osservare da casa tua . In merito alla domanda su come diventare astronauta non credo ci sia una risposta, una volta era obbligatorio essere piloti di caccia oggi è sufficiente essere delle persone eccezionali: Astronauti dell'ESA di nazionalità italiana in servizio attivo
-{-Legolas-}- Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Motogio! Questi video sono da P A U R A !!! Mitico davvero...
motogio Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 C'è una scuola per diventare astronauti o qualcosa di simile? E quali requisiti servono? Grazie. A complemento del messaggio precedente ti segnalo il bando di concorso che l'ESA ha aperto per la selezione di astronauti europei, questo ti può dare un'idea dei requisiti richiesti: Selezione per astronauti europei
maxweber Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Ringrazio ancora una volta motogio per il video sui confini dell'Universo che è a dir poco stupefacente! L'approfondimento della materia sicuramente mi farà porre altri perchè....
Messaggi raccomandati