Vai al contenuto

Savoia Marchetti SM 79


alberto49

Messaggi raccomandati

oltre a quanto già rilevato dall'amico Marco si deve evidenziare che i due kits non catturano al meglio un importante particolare dell'S.79 ovvero la diversa configurazione dei cofani motore del velivolo: la base di quello centrale (oovero la parte in contatto con la fusoliera) era più larga dell'anello anteriore mentre i due cofani laterali avevano la base più raccordata...Nei kits invece le parti che raffigurano i cofani sono tutte uguali fra loro: tale particolare, già notevole in 1/72 lo è ancora di più in questa scala...

Per i kits della ID Models io ho solo leto pessime recensioni in ordine ai suoi modelli di velivoli italiani...

 

Ciao Gabriele,

riapro questo thread perchè, in attesa che smetta di piovere ed io possa stare sul terrazzo a verniciare il G-14, sto proprio iniziando il "Gobbo" in 1:42 della Classic Airframe.

Ti sarei quindi grato se tu potessi indicarmi da dove ricavare le diverse configurazioni dei cofani motore.

Sarei anche molto grato a chiunque potesse postare immagini o disegni delle consoles laterali della cabina di pilotaggio od indicarmi dove posso trovarle.

Io ho il catalogo nomenclatore della versione "BIS" che, però, non le mostra.

Grazie anticipate

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

riapro questo thread perchè, in attesa che smetta di piovere ed io possa stare sul terrazzo a verniciare il G-14, sto proprio iniziando il "Gobbo" in 1:42 della Classic Airframe.

Ti sarei quindi grato se tu potessi indicarmi da dove ricavare le diverse configurazioni dei cofani motore.

Sarei anche molto grato a chiunque potesse postare immagini o disegni delle consoles laterali della cabina di pilotaggio od indicarmi dove posso trovarle.

Io ho il catalogo nomenclatore della versione "BIS" che, però, non le mostra.

Grazie anticipate

Alberto

Alberto se hai la monografia della serie Ali d'Italia vedi i piani in scala per i cofani motore...

Guarda comunque questo mio kit Italeri in 1/72

054_51_1.jpg

051_49_1.jpg

037_36_1.jpg

034_33_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto se hai la monografia della serie Ali d'Italia vedi i piani in scala per i cofani motore...

Guarda comunque questo mio kit Italeri in 1/72

...

 

Grazie mille, andrò a vedere la monografia Ali d'Italia, ora che sono certo della sua affidabilità.

Molto bello il tuo modello!

Ciao

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema c'è una cosa che non sono riuscito a capire, forse perchè non ho cercato abbastanza bene.

Io ho in programma di realizzare un silurante della Regia, del 1942, inizio '43, ad esempio questo

DettSM790011-vi.jpg

e non ho capito se il vano bombe era comunque attrezzato come tale anche perchè la sostituzione dello stesso con un serbatoio supplementare mi sembra essere avvenuta successivamente

Grazie anticipate a chiunque possa aiutarmi.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...