Tatanka Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Apro questo topic per parlare di un piccolo aereo che un giorno abbandonò le ali per diventare una leggenda sulla terra: LA VESPA! Molti pensano che lo scooter piaggio abbia diversi componenti in comune con il bomardiere (sempre piaggio) p.109, in particolare che il monocilindrico che ha motorizzato milioni di italiani derivi da un motorino di avviamento dei motori radiali dell'aereo; e anche che le ruote siano in realtà i ruotini di coda. in realtà la vespa di aereonautico ha solo l'ideatore, l'ingenier Corradino D'ascanio, che oltre ad aver progettato il suddetto scooter, è anche il primo italiano ad aver costruito un elicottero vi allego la foto della mia (50 special bianca 73') e quella di mio padre (125 del 59') Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Azz maledetto, è il mio sogno restaurarmi una vespa d'epoca come la tua e, soprattutto, quella di tuo padre, un gioiellino. Per adesso mi accontento di una nuova di pacca che sto cominciando ad usare intensamente con l'arrivo dell'estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatanka Posted June 12, 2009 Author Report Share Posted June 12, 2009 Ciao dominus quella di mio padre non è ancora stata restaurata esteticamente, questo inverno ci daremo da fare per grattare via tutta la ruggine e riverniciarla, nella foto non si vede ma è messa maluccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 (edited) Io avevo il cinquantino automatico: una rarità!...oltre che una gran sola! Non so quanti pezzi ho dovuto far riparare e quante volte ho dovuto cambiare la marmitta! Venduta poi per 650.000 lire ad un mio compagno di classe....trattasi di evidente truffa! :asd: PS: complimenti per la Special del '73....molto bella, e molto ben tenuta (te lo dice un amante di auto storiche)!!! Edited June 12, 2009 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Oddio dalla foto sembra perfetta, comunque quel modello di fine anni .50 rimane il più bello insieme a quello con il faro sul parafanghi anteriore (purtroppo non sono un esperto e i nomi precisi non li conosco ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatanka Posted June 12, 2009 Author Report Share Posted June 12, 2009 Io avevo il cinquantino automatico: una rarità!...oltre che una gran sola! Non so quanti pezzi ho dovuto far riparare e quante volte ho dovuto cambiare la marmitta!Venduta poi per 650.000 lire ad un mio compagno di classe....trattasi di evidente truffa! :asd: PS: complimenti per la Special del '73....molto bella, e molto ben tenuta (te lo dice un amante di auto storiche)!!! Grazie 1000,per dir la verità la special lo presa che era completamente ruggine, piena di botte e con pezzi vari che mancavano, dopo diversi mesi di lavori è tornata agli anni 70, e ti devo dire che tutti i pomeriggi persi ora danno i loro frutti dato che ai moto raduni è sempre tra le più belle e attira tutti gli sguardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
la saetta Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 (edited) salve sono molto belle anch'io sono appassionato di mezzi un po ila con gli anni infatti giro su un affare del genere Edited July 2, 2009 by la saetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now