Vai al contenuto

AH64D per l'Egitto


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ospite intruder

May 22/09: The US Defense Security Cooperation Agency announces [PDF] Egypt’s formal request for 12 AH-64D Block II Apache Longbow attack helicopters, 27 T700-GE-701D engines, 36 “Arrowhead” Modernized TADS/PVNS sensors, 28 M299 Hellfire Longbow missile launchers, 14 AN/ALQ-144v3 “disco ball” infrared jammers, and 14 AN/APR-39Bv2 radar signal detecting sets. Egypt will also buy composite horizontal stabilizers, Integrated Helmet and Display Sight Systems (IHADSS), helicopter repair and return, transportation, depot maintenance, spare and repair parts, and other related support items and services.

 

 

 

PUB_AH-64D_Versions_lg.jpg

 

These helicopters would join 35-42 AH-64s already operated by the Egyptian Air Force, which have been upgraded to AH-64D Block I status. The estimated cost for this order is $820 million, but a DSCA request is not the same thing as a formal contract. The exact details are a matter for negotiation, unless Congress blocks the sale within 30 days.

 

The prime contractors would be Boeing in Mesa, AZ and St. Louis, MO (AH-64); GE in Lynn, MA (engines); and Lockheed Martin Missiles and Fire Control in Orlando, FL (Arrowhead, M299). Note that the APR-39B is a Northrop Grumman product, BAE Systems makes the “disco ball”, and IHADDS is a Honeywell product – but they are not prime contractors. Implementation will require the assignment of a U.S. Government representative to Egypt for a period of 6 years to provide intensive coordination, monitoring, and technical assistance, as well as 6 Contractor Field Service Representatives for a period of 5-10 years.

 

 

http://www.defenseindustrydaily.com/Egypt-...icopters-05458/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio esiste un accordo semi-ufficiale tra gli USA, l'Arabia Saudita e l'Egitto secondo il quale le armi che vengono vendute ad Israele potranno anche essere acquistate da questi due paesi arabi. Sbaglio o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Se non sbaglio esiste un accordo semi-ufficiale tra gli USA, l'Arabia Saudita e l'Egitto secondo il quale le armi che vengono vendute ad Israele potranno anche essere acquistate da questi due paesi arabi. Sbaglio o no?

 

 

Non ne ho mai sentito parlare, ma questo non inficia la possibilità che esista un simile accordo, se non altro perché la minaccia a Israele non viene certo da questi Paesi. L'Egitto acquisterà l'F35?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arabia saudita non so, ma mi pare ci fosse qualcosa del genere negli accordi di pace tra egitto e israele.

In teoria se gli americani forniscono una cosa all'uno devono farlo anche con l'altro, anche se mi sembra difficile che si tratti di qualcosa di vincolante a tutti i livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito dire si parla di piattaforma, senza poi arrivare necessariamente a versioni identiche. Con l'Egitto dovrebbe essere stato formalizzato con gli accordi di pace, ma gli USA hanno deciso di applicare la medesima politica agli altri stati medio-orientali amici.

 

E infatti una delle ragioni per cui Israele non compra gli AMRAAM è che poi essi potrebbero venire forniti ad altri paesi arabi.

 

Comunque, ripeto, le ho lette mi pare sull'altro forum (il successore di PdD) quindi la mano sul fuoco non la metto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Oddio, credo la ragione per la quale Israele non compra gli AMRAAM è che probabilmente ne produce in loco della medesima qualità. Per il resto, ripeto, non trovo nulla di strano che possano esistere accordi di questo tipo, anche se non ci scommetterei che gli F16 egiziani (assemblati in Turchia, se non mi sbaglio), hanno la medesima avionica, e quindi capacità di missione, di quelli israeliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...