toffee65 Posted May 11, 2009 Report Share Posted May 11, 2009 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: oggi ho acquistato un hard disk esterno da 1 Tb con presa usb2 ed ethernet. La mia necessità è di fare in questi giorni un backup del contenuto dei 3 hard disk interni del PC (80Gb / 160Gb / 500Gb) e poi di tenerlo aggiornato settimanalmente, so che esistono programmi che lo fanno, ma avrei bisogno di recensioni e consigli su quale usare. Su internet ci sono parecchi programmi che fanno questa cosa, ma non tutte le descrizioni mi soddisfano. Sono sicuro che ci sarà qualcuno che usa già un sistema del genere. Non m’interessa salvare i programmi (quelli si trovano) ma voglio avere una copia di scorta dei dati che per me è molto difficile se non impossibile recuperare. Confido in un vostro competente aiuto e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano. Toffee65 P.S. Sono circa 580gb di dati da salvare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted May 11, 2009 Report Share Posted May 11, 2009 cioè, tu vuoi un programma che ogni volta che modifichi il contenuto dei 3 HDD fissi aggiorni di conseguenza l'HDD portatile? Non saprei dire con certezza assoluta, ma credo che il Norton Ghost faccia tutto ciò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
toffee65 Posted May 11, 2009 Author Report Share Posted May 11, 2009 No Paperinik, il programma deve solo salvare i dati aggiunti da me nei 3 HDD del PC nel HDD portatile, penso si chiami "salvataggio incrementale". Link to comment Share on other sites More sharing options...
VittorioVeneto Posted May 11, 2009 Report Share Posted May 11, 2009 Prova Acronis True Image ... http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
toffee65 Posted May 12, 2009 Author Report Share Posted May 12, 2009 Grazie VittorioVeneto, ma io cercavo un programma gratis. Il tuo è una versione di prova, poi bisogna comperare la licenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted May 12, 2009 Report Share Posted May 12, 2009 (edited) So che in un famoso negozio on-line con l'insegna di un asino puoi trovare molti programmi... Prova a cercare Acronis True Image e guarda quanto costa EDIT: naturalmente non scaricare nulla che non abbia regolare licenza, la legge sul copyright va rispettata Edited May 12, 2009 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
toffee65 Posted May 13, 2009 Author Report Share Posted May 13, 2009 Grazie Rick86. Sto provando la versione free, poi se funziona acquisterò la licenza nel negozio che mi hai detto Toffee65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SFan Posted May 19, 2009 Report Share Posted May 19, 2009 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: oggi ho acquistato un hard disk esterno da 1 Tb con presa usb2 ed ethernet.La mia necessità è di fare in questi giorni un backup del contenuto dei 3 hard disk interni del PC (80Gb / 160Gb / 500Gb) e poi di tenerlo aggiornato settimanalmente, so che esistono programmi che lo fanno, ma avrei bisogno di recensioni e consigli su quale usare. qui ne sono recensiti alcuni gratuiti: http://kamaludu.netsons.org/KAM/system/view-category.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts