Vai al contenuto

SU-30 MKI IAF precipita


skyfighter

Messaggi raccomandati

Un SU-30MKI della Indian Air Force è precipitato nello stato del Rajasthan il 30 aprile scorso. I due piloti sono riusciti ad espellersi a 70km da Jaisalmer alle 10:30 circa ora locale durante un volo di addestramento.Purtroppo uno dei due piloti è deceduto per le gravi lesioni riportate. Il modello indiano del SU-30 MK è un caccia multiruolo derivato dal SU-27 viene attualmente prodotto su licenza dalla Hindustan Aeronautics Limited (HAL) società aereospaziale indiana di proprietà pubblica, controllata dal ministero della difesa, e con sede a Bangalore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Secondo le investigazione preliminari la causa è da imputare ad una avaria al sistema fly-by-wire. Non c'è infatti alcuna evidenza di problemi relativi alla manutenzione o mancata sostituzione di componenti.

Le fonti sottolineano che l'incidente del 30 aprile scorso è stato il primo sofferto in 12 anni da un Su-30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sò la dinamica dell'incidente,quindi questa è solo un'ipotesi riguardo le possibili cause delle lesioni risultate fatali per il pilota.Và detto che espellersi con il seggiolino non è mai privo di rischi,se non mi sbaglio per qualche secondo il pilota è sottoposto a più di 10G di accelerazione,questo è un trauma per tutto il corpo,soprattutto per la colonna vertebrale che deve sopportare notevoli carichi e logiacamente può subire notevoli danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...