Vai al contenuto

2 Vought corsair F4u


paolo20991

Messaggi raccomandati

tu che aerografo hai? quanto lo hai pagato? se ne prendo uno, lo preno che non lo devo cambiare piu...

 

Avevo una Badger 200 con il quale mi trovavo benissimo, ma pur essendo a miscelazione interna era a singola azione, generalmente molto comodo ed efficace, ma le limitazioni della singola azione con il tempo si avvertono, per cui di recente ho acquistato una Badger 175 (sono affezionato alla casa.... :rolleyes: ) che è a doppia azione ovvero con il pulsante si comanda sia l'uscita dell'aria (premendolo) sia la regolazione della "quantità" del colore(tirandolo indietro). Se tornassi indietro acquisterei però una Badger 150 ( sono sicuro che ci avresti scommesso....sulla marca :lol: ). Il modello 150 è sempre a doppia azione, ma ha una regolazione che all'occorrenza lo rende a singola azione (che in alcuni casi, ha pur sempre i suoi vantaggi) ed è molto più piccola e maneggiabile della 175...

La 175 l'ho pagata 160 Euro in negozio, in rete dovresti trovarla a meno. Il modello 150 + o - , dovrebbe essere intorno a quel prezzo....

In alternativa ci sono altre marche forse anche superiori alla Badger, ma non le conosco e con il modello 150 andresti sul sicuro!!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se il vano motore delcorsair può essere verniciato con lo stesso verde della cabina? o se era solo di quel " giallo"? i colori vano motore e cabina devono essere uguali o erano diversi?

 

Dalle ricerche che ho fatto...può andare bene sia lo zinc cromate yellow (FS33481) sia l'interior green (FS 34151)...

particolare già "discusso" quì....messaggio n° 18...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sara' strano,ma sia il detail & scale,che altre pubblicazioni,e un noto filmato,mostrano che le parti interne sono gialle,zinc cromate primer,come consuetudine negli aerei americani,inclusi vani armi,poi le preferenze personali vanno bene,ma rispetterei la normale consuetudine.

marco

quindi anche il vano armi...? chiedo perchè ho visto tante foto di corsair con cofano e vano armi aperto e sono tutti verniciati in giallo, però peronalmente preferisco il verde...
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto fatta un po meglio...

immagine118.jpg

 

immagine119.jpg

 

immagine121.jpg

 

immagine125v.jpg

 

e qualche sviluppo su quello nuovo... il vano armi nell'ala destra

 

immagine134.jpg

 

e i pezzi del vano motore

immagine126.jpg

 

immagine128.jpg

 

immagine127.jpg

 

immagine130.jpg

 

poi, vedete quella fotoincisione appoggiata al motore fatta a raggiera? non ho la piu pallida idea di come si metta ho fatto varie prove ma non riesco, ne nel foglio istruzioni fa vedere come vada posizionata, aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...