teozena Posted April 3, 2009 Report Share Posted April 3, 2009 Ciao a tutti.... Ho un problema con il beccheggio dell'aereo, cioè dopo poco che volo il muso dell'aereo cabra fino a quando l'aereo non va il stallo... Questo problema mi si presenta sia in Flight Simulator '04 che in Sierra Pro Pilot '99 (vecchiotto quest'ultimo... ). In quest'ultimo in particolare, quando sono quasi in dirittura di arrivo, stacco l'AP e muovendo il joystick per picchiare l'aereo sta fermo sulla linea dell'orizzonte e non abbassa il muso. Quindi, volevo sapere, secondo voi è un problema di impostazione del joystick o del simulatore??? Grazie mille Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
JG53_RedDevil Posted April 3, 2009 Report Share Posted April 3, 2009 Non ho mai usato quei due sim, comunque potrebbe essere una calibrazione errata del joystick o lo stick che perde colpi. Non penso sia un problema dovuto ai sim, anche perchè il fenomeno non dovrebbe essere così accentuato e risolvibile con un filo di trim. Link to comment Share on other sites More sharing options...
teozena Posted April 3, 2009 Author Report Share Posted April 3, 2009 Ora che stavo giocando, ho notato che anche con l'autopilota inserito (quindi la cloche non dovrebbe interferire giusto???) l'aereo stalla. La velocità di salita non mi sembra eccessiva (il Boeing 777 ha un AOA di circa 10° e tutta manetta), ad un certo punto il pilota automatico decide di cabrare fino ad angoli di attacco di 30 e passa gradi... E' un errore mio??? Grazie ancora per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted April 3, 2009 Report Share Posted April 3, 2009 Come pianifichi la rotta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
teozena Posted April 3, 2009 Author Report Share Posted April 3, 2009 Come pianifichi la rotta? Cioè??? Creo una rotta IFR, come quote scelgo le vie superiori. Dall'atteraggio fino diciamoa 10.000 piedi lo porto su io l'aereo, poi per il resto lo faccio fare dal pilota automatico (questo per quanto riguarda l'altitudine), per la rotta ascolta e contatto i vari controlli sull'ATC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now