Vai al contenuto

segregazione razziale in Italia


cama81

Messaggi raccomandati

Ospite intruder
Mi sembra davvero che tu accusi chi non la pensi come te di "fare il trol": è una accusa che, ho notato, non riservi solo a me (a parte che si scrive "troll" e non "trol" come ripetutamente scrivi)

Comunque, sulla vigenda spacciata per "segregazione razziale", io confermo: è solo una grande bufala giornalistica. Qualcuno naturalmente abbocca!

 

 

Autobus separati con fermate separate è segregazione razziale, diversamente si mettevano più corse sulla medesima linea.

 

Da wiki: Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Giorni più popolari

Partecipanti più attivi

Inoltre , parlando con un amico foggiano ,ho scoperto che la situazione per gli immigrati ,prima che istituissero la linea , era peggiore : gli autisti non si fermavano se li vedevano alla fermata oppure erano i passeggeri italiani a impedire loro di salire (x l' idea : stiamo stretti , prima gli Italiani )

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Inoltre , parlando con un amico foggiano ,ho scoperto che la situazione per gli immigrati ,prima che istituissero la linea , era peggiore : gli autisti non si fermavano se li vedevano alla fermata oppure erano i passeggeri italiani a impedire loro di salire (x l' idea : stiamo stretti , prima gli Italiani )

 

Questo è scandaloso, ma si risolve facendo rispettare la legge: l'autista non si ferma? Licenziato. Tu italiano non permetti a qualcuno di salire? In galera per interruzione di pubblico servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è scandaloso, ma si risolve facendo rispettare la legge: l'autista non si ferma? Licenziato. Tu italiano non permetti a qualcuno di salire? In galera per interruzione di pubblico servizio.

Ma dove vivi? ... in Italia non si riesce a licenziare neppure gli autisti che, semiubriachi, hanno causato incidenti.

http://www.repubblica.it/mobile/ultimaora/...-a-como/2719070

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...