Jump to content

Armi (vere) per bambini?


typhoon
 Share

Recommended Posts

USA: A 11 ANNI UCCIDE "MATRIGNA" INCINTA, POI VA A SCUOLA

 

Si pensa sempre di averle sentite tutte. Che si tratti della solita stampa Italiana capace di scambiare una portaerei per un rimorchiatore?

 

Sembra di no, anche se Repubblica parla di pistola invece dovrebbe essere un fucile.

 

http://news.sky.com/skynews/Home/World-New...rown_In_Custody

Link to comment
Share on other sites

E' un fucile a canna liscia a calibro piuttosto piccolo, poi in america hanno altri concetti a riguardo.

Anche da noi l'aria compressa è solo registrata, senza porto d'armi, ma ha severe limitazioni di potenza e di certo non è accessibile ai minorenni.

Ovviamente un colpo alla testa a bruciapelo è sempre letale.

Link to comment
Share on other sites

Guest intruder
No, un flobert è ad aria compressa, questa è una vera arma a canna liscia, consideralo come un fucile da caccia (shotgun) di piccolo calibro.

 

Attenti che a caccia, negli USA, ci si va anche coi fucili veri e propri, io per gli alci uso un .375 Magnum che non è a canna liscia e nemmeno a cartuccia spezzata, ma spara un figlio di buona donna pesante quasi quaranta grammi e lo spara in un pezzo solo da una canna rigata.

 

L'arma di cui parla l'articolo, comunque, mi sembra essere uno squirrel's gun, un fucile da scoiattoli, spesso lo usano i bambini per fare pratica, ma è un'arma vera e propria, anche se è la prima volta che sento ammazzi qualcuno.

Edited by intruder
Link to comment
Share on other sites

Dall'articolo: "The 20-gauge shotgun used in the shooting is designed specifically for children, and such weapons do not have to be registered"

 

Una frase del genere non so se è dovuta al sensazionalismo della stampa o all'attidudine della stessa a parlare di argomenti su cui non ha preparazione e delle due non so cos'è peggio.

 

In effetti in USA esistono armi progettate specificatamente per bambini, ma a dare retta all'articolo sembra che queste vengano considerate come giocatoli di libera vendita e invece non è cosi: Sono armi e come tali vengono considerate e se in Pennsylvania non è richiesto registarle, è perche li non è richiesto registrare armi in generale che siano per adulti o per bambini.

Le cosidette "Youth guns" (armi per la gioventu) hanno caratteristiche che ne rendono piu sicuro l'utilizzo da parte di persone senza esperienza ; ad esempio in caso di fucili bolt-action il percussore non viene armato automaticamente alla chiusura dell'otturatore ma va armato manualmente, quindi permettono di imparare a sparare in modo piu sicuro visto che l'alternativa sarebbe farlo con armi normali.

 

I calibri piu diffuso sono per le armi rigate, il 22 anche se non mancano i 223 e i 308, per quelle a canna liscia il 20 (che è un calibro piccolo se confrontato col 12 ma che è comunque un calibro di tutto rispetto per la caccia)

http://www.ocshooters.com/Gen/kidshooting/youth-firearms.htm

 

Il fatto che un'arma non debba essere registrata non significa armi facili visto che ci sono altre leggi, la registrazione delle armi serve a far in modo che se una determinata arma viene utilizzata per commetere crimini si puo risalire grazie all'archivio a chi è il proprietario di una determinata arma, quindi recuperando una pallottola conoscendone calibro e rigatura si puo risalire al modello di arma, ma è impossibile farlo con armi a canna liscia per ovvi motivi.

 

In questo schema sono elencate le leggi che si applicano sul possesso di armi da fuoco in pennsylvania.

http://en.wikipedia.org/wiki/Gun_laws_in_t...e)#Pennsylvania

 

Come permissivita la Penssylvania si allinea alla maggior parte degli altri stati uniti quindi proibendo il porto di arma corta senza permesso

Edited by Einherjar
Link to comment
Share on other sites

Uhm forse chiamiamo flobert due cose diverse, probabile che sia come dici tu, non ho molta dimestichezza con questo tipo di armi.

Di sicuro un qualcosa indicato come "20 gauge" può essere solo un canna liscia di piccolo calibro però

Ormai con "flobert" si chiamano tutte le armi "ammazza scoiattoli" :rotfl: :rotfl: ma i veri calibri Flobert sono il 6mm e 9mm anulari.

Edited by typhoon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...