Jump to content

Aeroporto Boccadifalco

Guest iscandar

Recommended Posts

Guest iscandar

Riporto la notizia, anche se interesserà solo Picpus e me, dato che sembra che siamo gli unici palermitani nel forum

L'aeroporto di Boccadifalco, dopo una 80ina di anni il primo gennaio di questo anno è passato sotto la gestione dell'ENAC, quindi a tutti gli effetti civile,a che se negli ultimi anni ospita il locale aeroclub, e continuerà ad ospitare gli eliporti di GdF, CC e polizia di stato.

In ogni la sua attività a servizio della collettività non cessa perchè è stato firmato un protocollo d'intesa tra ENAC e Protezione Civile e l'aeroporto diverrà una base per la protezione civile.

Notizia tratta da un TG locale

Edited by iscandar

Riporto la notizia, anche se interesserà solo Picpus e me, dato che sembra che siamo gli unici palermitani nel forum

L'aeroporto di Boccadifalco, dopo una 80ina di anni il primo gennaio di questo anno è passato sotto la gestione dell'ENAC, quindi a tutti gli effetti civile,a che se negli ultimi anni ospita il locale aeroclub, e continuerà ad ospitare gli eliporti di GdF, CC e polizia di stato.

In ogni la sua attività a servizio della collettività non cessa perchè è stato firmato un protocollo d'intesa tra ENAC e Protezione Civile e l'aeroporto diverrà una base per la protezione civile.

Notizia tratta da un TG locale

Penso che per l'AMI sia una gran bella notizia: si trattava di una delle (ritengo, tante) strutture, fonte solo di spesa improduttiva.

Eccovi il link ad un articolo:

http://www.siciliainformazioni.com/giornal...e-siciliana.htm

ed il link ad un video:

http://www.mediterraneonews.it/index2.php?...&height=320

Ottimo, una base in meno da gestire per l'AMI, un aeroporto in più per appassionati e uomini d'affari.

veramente già da anni c'era l'aeroclub di palermo e prima anche un gruppo aeromodellisti...

Sì sì, ma credo che ora l'apertura al traffico executive possa essere una buona occasione. Incredibilmente di questi tempi di crisi la business aviation è in sviluppo abbastanza sostenuto.

Guest iscandar
Sì sì, ma credo che ora l'apertura al traffico executive possa essere una buona occasione. Incredibilmente di questi tempi di crisi la business aviation è in sviluppo abbastanza sostenuto.

si, ma mi pare che bisogna allungare la pista 200/400 metri

• 4 months later...