ginoraas Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Ciao ragazzi! Era parecchio tempo che speravo di poterlo fare e oggi finalmente me l'hanno chiesto!!! Ok, procediamo con ordine: io mi chiamo Gianluca, faccio il fotografo e lavoro per un'agenzia di comunicazione. Stamane un committente (ditta che possiede centri commerciali) ha chiesto tre servizi fotografici aerei su tre siti di sua proprietà nei pressi di Venezia, Firenze e Napoli. Io farei gli scatti (e chi se la perde l'occasione?!?) e devo trovare chi mi porta in volo! -Mi sapete consigliare delle ditte di noleggio macchine in quelle zone? -Secondo voi quanto si può spendere per 1/2 ore di noleggio per macchina, pilota e imbragatura per me? -Esiste qualcuno che si occupa esclusivamente di servizi fotografici aerei (se c'è qualcuno che lavora bene, ma proprio bene, potrei anche rinunciare -ahi- a farlo io) -C'è qualche appassionato, pazzo scatenato, esperto o terra-fobico- sempre-in-aria che mi possa dare qualsivolglia consiglio? Grazie mille in anticipo a tutti e a presto, Gianluca
Maurice Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 primo - hai sbagliato completamente sezione del forum, e forse anche il tipo di forum . Ci penseranno i moderatori a decidere le sorti di questo post secondo -il mercato della fotografia aerea è decisamente sviluppato e ci sono già delle ditte che sono specializzate in questo settore, prova a inserire su un qualsiasi motore di ricerca le parole "fotografia aerea" e vedrai quante ne trovi terzo - se il budget per appoggiarsi a delle ditte non è sufficiente, allora puoi prendere in considerazione il fai-da-te, nolegiando un aereo o elicottero con relativo pilota. In questo caso puoi provare a telefonare alle scuole volo che sono sparse sul territorio che devi fotografare. Anche in questo caso, usa internet per ricercarle. Ricorda: il prezzo dipende da quanto grande deve essere la foto: se devi fotografare una casa basta anche un modellino di dirigibile, se devi fotografare per intero una metropoli come Roma ti serve (permettimi la battuta ) un satellite da osservazione o meglio un aereo simile a questo: quarto - visto che hai richiesto il nostro aiuto, a lavori ultimati ci dovrai far vedere le fotografie Ciao e buon lavoro!
Little_Bird Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Benvenuto Gianluca, sposto la discussione in off-topic.
Ospite intruder Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ciao ragazzi!a tutti e a presto, Gianluca Se hai l'indirizzo di quello che devi fotografare, vai su google maps e fai una ricerca, ho scoperto che si vedono perfino i gradini di alcune case...
Ospite Peppe Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Si, vedrai quant'è economico noleggiare un U2...
Messaggi raccomandati