HB-CDH Posted November 24, 2008 Report Share Posted November 24, 2008 Ciao a tutti, io volo con il DA-40 G1000 e vorrei parlare con voi di questo splendido aereo, che purtroppo come tutti gli aerei ha dei difetti, per fortuna da quello che so sono pochi. Allora è un incrocio tra un aliante e un aereo a motore, apertura alare 11,6m, mtom 1150kg, autonomia 7h30min a 120kts, è maledettamente bello pilotarlo nelle engine failure perchè ha un ottima efficenza, il g1000 aiuta molto nella radionavigazione fornendo le frequenze di tutti gli aeroporti e la distanza, segnala quando si entra in una ctr, il mio istruttore ex ingeniere dell'm346 dice che è strutturato come un aereo militare facilitando cosi la vita del pilota, cioè le informazioni più importanti sono sempre verso il centro del pfd o mfd, però purtroppo possiede anche dei punti deboli, ad esempio il controllo automatico del passo dell'elica, è vero che è una cosa in meno da fare, ma a volte il decollo viene fermato in partenza perchè quando diamo piena potenza il motore non va al 100% ma si ferma a 70% e con vibrazioni, una cosa che all'inzio da molto fastidio è che il ruotino anteriore è libero, l'aereo a terra gira con i freni. Altra cosa molto interessante è che questo aereo perdona molto gli errori in velocità, quando ho fatto gli stalli, credetemi sulla parola quando vi dico che l'aereo quasi non stalla, perdevo al massimo 100/150 piedi, però avendo ali molto lunghe l'efficenza è maggiore specialmente vicino al terreno in estate il calore della pista se pur poco sostiene l'aereo e i vortici marginali che si rompono a terra aumentano notevolmente l'efficenza e l'aereo non scende cosa molto molto brutta su piste corte. Ragazzi voi che ne pensate di questo aereo? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted November 25, 2008 Report Share Posted November 25, 2008 una fotina non guasta Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted November 25, 2008 Report Share Posted November 25, 2008 ma si tratta dell' aereo progettato da Maurizio Cheli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
HB-CDH Posted November 25, 2008 Author Report Share Posted November 25, 2008 ma si tratta dell' aereo progettato da Maurizio Cheli ? Non ne ho idea, so che è prodotto dalla diamond aircraft industries, ed è stato sviluppato dal da20. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted November 25, 2008 Report Share Posted November 25, 2008 è veramenete molto molto bello ed elegante Link to comment Share on other sites More sharing options...
HB-CDH Posted November 25, 2008 Author Report Share Posted November 25, 2008 Vi posto altre foto: http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...BSDW_26092008_C http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...BSDV_251008_2_C http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...rmin1000_manuel http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivolo/hbsdk3 http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...DK_03072007_M_2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 fanno anche la versione TDI 1700 Home Page della Diamond che è una ditta tedesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
HB-CDH Posted November 26, 2008 Author Report Share Posted November 26, 2008 Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino... Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 (edited) Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi. Che rappresentino il futuro e che siano un toccasana nell'addestramento moderno non c'è dubbio, il mio era un commento prettamente... Affettivo! Ecco la bestiolina che mi ha dato le ali, soprannominato "il Chupa-Chupa", derivante dalle marche lette in alfabeto ICAO. Edited November 27, 2008 by Tuccio14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now