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DA-40 G1000


HB-CDH

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Ciao a tutti, io volo con il DA-40 G1000 e vorrei parlare con voi di questo splendido aereo, che purtroppo come tutti gli aerei ha dei difetti, per fortuna da quello che so sono pochi. Allora è un incrocio tra un aliante e un aereo a motore, apertura alare 11,6m, mtom 1150kg, autonomia 7h30min a 120kts, è maledettamente bello pilotarlo nelle engine failure perchè ha un ottima efficenza, il g1000 aiuta molto nella radionavigazione fornendo le frequenze di tutti gli aeroporti e la distanza, segnala quando si entra in una ctr, il mio istruttore ex ingeniere dell'm346 dice che è strutturato come un aereo militare facilitando cosi la vita del pilota, cioè le informazioni più importanti sono sempre verso il centro del pfd o mfd, però purtroppo possiede anche dei punti deboli, ad esempio il controllo automatico del passo dell'elica, è vero che è una cosa in meno da fare, ma a volte il decollo viene fermato in partenza perchè quando diamo piena potenza il motore non va al 100% ma si ferma a 70% e con vibrazioni, una cosa che all'inzio da molto fastidio è che il ruotino anteriore è libero, l'aereo a terra gira con i freni. Altra cosa molto interessante è che questo aereo perdona molto gli errori in velocità, quando ho fatto gli stalli, credetemi sulla parola quando vi dico che l'aereo quasi non stalla, perdevo al massimo 100/150 piedi, però avendo ali molto lunghe l'efficenza è maggiore specialmente vicino al terreno in estate il calore della pista se pur poco sostiene l'aereo e i vortici marginali che si rompono a terra aumentano notevolmente l'efficenza e l'aereo non scende cosa molto molto brutta su piste corte. Ragazzi voi che ne pensate di questo aereo?

 

 

Grazie a tutti

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Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino...

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Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino...

Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi.

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Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi.

Che rappresentino il futuro e che siano un toccasana nell'addestramento moderno non c'è dubbio, il mio era un commento prettamente... Affettivo! :lol:

 

Ecco la bestiolina che mi ha dato le ali, soprannominato "il Chupa-Chupa", derivante dalle marche lette in alfabeto ICAO. :wub:

 

259.jpg

Edited by Tuccio14
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