Vai al contenuto

Mig 23 MLD Italeri 1:72


Barone

Messaggi raccomandati

Visto che tra l'ultimazione del g50 e del p51 mi rimane tempo... ho preso alla mano questo kit semimontato e vecchio di almeno 10 anni..

 

...premetto che è una ristrutturazione... per ora ho ripannellato ali , piani di coda e deriva , ho "svuotato" il cockpit e ho tolto il dettaglio in positivo dalla fusoliera..

DSC01083.jpg

DSC01084.jpg

DSC01086.jpg

DSC01087.jpg

DSC01089.jpg

 

il trasparente è andato perduto come anche la pinna inferiore...e il cockpit è tutto da autocostruire...il seggiolino lo metto in metallo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la plastica è veramente un orrore , sembra quasi che l'abbiano bruciata al momento dello stampo , ha delle striature nere... è morbidissima , quando passo il panno abrasivo fine , il surriscaldamento la fa raggrumare... però reinciderlo è stato tutto sommato piacevole...basta una passata di incisore e una di stuzzicadente e la linea è fatta...(mi riservo di cambiare idea al momento della reicisione della fusoliera)

Per i trasparenti , ho trovato tra il "pattume" dei pezzi di scarto dei vati kit fatti negli anni il trasparente del mig 23 airfix , la parte mobile è dimensionalmente +o- corretta , la parte fissa...manca di quasi 2 mm... per ora ho ricavato una sagoma di plasticard su cui ho attaccato il trasparente anteriore (precedentemente separato,era in pezzo unico) ho riempito l'interno con attak gel , e ho idea di usare il milliput per sagomare l'esterno...e sparare in dio...io e la termoformazione non andiamo tanto d'accordo..

 

comunque è un "riempitivo" questo modello , mi serve per far delle prove , per un futuro mig 27 k...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tra l'ultimazione del g50 e del p51 mi rimane tempo... ho preso alla mano questo kit semimontato e vecchio di almeno 10 anni..

 

Te le vai a cercare proprio tutte vero Barone? :P

 

Quando finirai questo stupendo Mig 23???? :drool:

Mig 23 MF 1:48, Una difficile realizzazione

 

Che livrea utilizzerai per l'occasione? Questa mi sembra carina! ;)

 

mig23jb_1.jpg

 

This image depicts a MiG-23MLD of the 120 IAP, which operated out of Bagram airbase in 1988.

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

questo 23 sarà +o- come quello in foto cambieranno un po' i colori...

 

quello in 48 non credo lo finirò , ho tralasciato troppi dettagli e la verniciatura finale non mi garba neanche un pochino..

 

 

.....

 

Il mig 23 che hai postato ha un pannello sbagliato nella deriva...

Modificato da Barone
Link al commento
Condividi su altri siti

quello in 48 non credo lo finirò , ho tralasciato troppi dettagli e la verniciatura finale non mi garba neanche un pochino..

 

Accidenti, in effetti a me sembrava un ottimo modello, peccato, perche (soggettivamente parlando) la colorazione era molto convincente, comunque spero che un domani cambierai idea!

 

Il mig 23 che hai postato ha un pannello sbagliato nella deriva...

 

Scommetto che hai imparato ogni dettaglio grazie alla reincisione del medesimo modello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricostruito il cockpit a modello chiuso... non è il massimo della precisione ma non fa nemmeno schifo , il sedile è in resina..marca ignota l'ho trovato nella scatola..

 

ho iniziato la reincisione della fusoliera (che palle) e ho tentato la termoformazione del canopy (riuscita male) cambio strada , userò un vetro di recupero da una scatola di un mig 21...

 

Il g50 e il p 51 sono in quella noiosa fase di "adattamento" dei trasparenti (non li ho abbandonati) ma son quelle lavorazioni lunghe e noiose che odio visceralmente..

 

comunque tromando al mig la siuazione è :

DSC01098.jpg

DSC01099.jpg

DSC01100.jpg

DSC01101.jpg

DSC01102.jpg

DSC01103.jpg

DSC01104.jpg

DSC01105.jpg

DSC01107.jpg

 

il tutto procede sotto lo sguardo attento della mia feroce bestia assassina da guardia..

DSC01063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...