Barone Posted November 20, 2008 Report Share Posted November 20, 2008 Visto che tra l'ultimazione del g50 e del p51 mi rimane tempo... ho preso alla mano questo kit semimontato e vecchio di almeno 10 anni.. ...premetto che è una ristrutturazione... per ora ho ripannellato ali , piani di coda e deriva , ho "svuotato" il cockpit e ho tolto il dettaglio in positivo dalla fusoliera.. il trasparente è andato perduto come anche la pinna inferiore...e il cockpit è tutto da autocostruire...il seggiolino lo metto in metallo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfighter84 Posted November 20, 2008 Report Share Posted November 20, 2008 Madonna che plasticaccia Barò, auguri! per il trasparente come fai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted November 20, 2008 Author Report Share Posted November 20, 2008 la plastica è veramente un orrore , sembra quasi che l'abbiano bruciata al momento dello stampo , ha delle striature nere... è morbidissima , quando passo il panno abrasivo fine , il surriscaldamento la fa raggrumare... però reinciderlo è stato tutto sommato piacevole...basta una passata di incisore e una di stuzzicadente e la linea è fatta...(mi riservo di cambiare idea al momento della reicisione della fusoliera) Per i trasparenti , ho trovato tra il "pattume" dei pezzi di scarto dei vati kit fatti negli anni il trasparente del mig 23 airfix , la parte mobile è dimensionalmente +o- corretta , la parte fissa...manca di quasi 2 mm... per ora ho ricavato una sagoma di plasticard su cui ho attaccato il trasparente anteriore (precedentemente separato,era in pezzo unico) ho riempito l'interno con attak gel , e ho idea di usare il milliput per sagomare l'esterno...e sparare in dio...io e la termoformazione non andiamo tanto d'accordo.. comunque è un "riempitivo" questo modello , mi serve per far delle prove , per un futuro mig 27 k... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted November 20, 2008 Report Share Posted November 20, 2008 (edited) Visto che tra l'ultimazione del g50 e del p51 mi rimane tempo... ho preso alla mano questo kit semimontato e vecchio di almeno 10 anni.. Te le vai a cercare proprio tutte vero Barone? Quando finirai questo stupendo Mig 23???? Mig 23 MF 1:48, Una difficile realizzazione Che livrea utilizzerai per l'occasione? Questa mi sembra carina! This image depicts a MiG-23MLD of the 120 IAP, which operated out of Bagram airbase in 1988. Edited November 20, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted November 20, 2008 Author Report Share Posted November 20, 2008 (edited) questo 23 sarà +o- come quello in foto cambieranno un po' i colori... quello in 48 non credo lo finirò , ho tralasciato troppi dettagli e la verniciatura finale non mi garba neanche un pochino.. ..... Il mig 23 che hai postato ha un pannello sbagliato nella deriva... Edited November 20, 2008 by Barone Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky54 Posted November 20, 2008 Report Share Posted November 20, 2008 noooo non finirai il 23 in 1:48??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted November 20, 2008 Report Share Posted November 20, 2008 quello in 48 non credo lo finirò , ho tralasciato troppi dettagli e la verniciatura finale non mi garba neanche un pochino.. Accidenti, in effetti a me sembrava un ottimo modello, peccato, perche (soggettivamente parlando) la colorazione era molto convincente, comunque spero che un domani cambierai idea! Il mig 23 che hai postato ha un pannello sbagliato nella deriva... Scommetto che hai imparato ogni dettaglio grazie alla reincisione del medesimo modello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted November 26, 2008 Author Report Share Posted November 26, 2008 ho ricostruito il cockpit a modello chiuso... non è il massimo della precisione ma non fa nemmeno schifo , il sedile è in resina..marca ignota l'ho trovato nella scatola.. ho iniziato la reincisione della fusoliera (che palle) e ho tentato la termoformazione del canopy (riuscita male) cambio strada , userò un vetro di recupero da una scatola di un mig 21... Il g50 e il p 51 sono in quella noiosa fase di "adattamento" dei trasparenti (non li ho abbandonati) ma son quelle lavorazioni lunghe e noiose che odio visceralmente.. comunque tromando al mig la siuazione è : il tutto procede sotto lo sguardo attento della mia feroce bestia assassina da guardia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
starfighter84 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Carina la tua bestia da guardia! buono anche il lavoro sul cockpit... come sempre del resto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 (edited) Wow Barone, per essere un restrauro devo dire che ti stà riuscendo veramente bene, che armamento monterai nella configurazione da te scelta??? Edited November 26, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now