Ciao a tutti!
Ultimamente mi è sorto un dubbio, ovvero, sul web si possono trovare molte info sugli acquisti delle varie aeronautiche mondiali, e addirittura si sa quanti aerei acquistano...... ma tutto ciò non dovrebbe essere coperto da segreto militare? Perchè queste info vengono divulgate così facilmente? E allora ke tipo di dati sono coperti da segreto militare?
Ma la versione biposto del typhoon può essere usata in combattimento o serve solo per l'addestramento? Potete dirmi anche su quali stormi opera quest'aereo?
Scusate se vado OT, ma a pag 4 dell'articolo linkato si legge ke tra tornado, AMX e AV-8B abbiamo 250 velivoli. Ma i numeri sono effettivamente questi? A me sembrano troppi, secondo me non arriviamo neanche a 100..... Scusate ancora per l'OT.
Scusate l'OT ma perchè non poteva dirti il raggio d'azione dell'EFA? questo dato si può trovare benissimo sul web (su wikipedia ad esempio) quindi non capisco perchè non poteva dirteli..........
Si sa come saranno spartiti tra AM e MM questi 90 aerei? Io su wikipedia ho letto che saranno 70 per L'AM e 20 per la MM. Sono dati affidabili oppure no?
ma visto ke il Garibaldi non imbarcherà gli F-35 allora il numero di questi consegnati alla MM non sarà 22 ma di meno giusto? Oppure il numero non cambierà?
secondo me portare gli aerei acquistati da 131 a 90 è eccessivo, considerando che 22 andranno alla marina, al AM andranno solo 68 aerei!!!! è poco, non si poteva tagliare su altre cose?