Vai al contenuto

w7C

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di w7C

  1. w7C

    Armi nucleari

    Perchè andando su wikipedia alla voce dei missili minuteman e trident tra gli operatori risulta anche l'Italia? è un errore?
  2. w7C

    Rete radar

    Scusate potete dirmi come funziona la rete radar italiana? radar di difesa aerea? e se sono utilizzati contemporaneamente da civili e militari?
  3. w7C

    Segreti militari

    Ciao a tutti! Ultimamente mi è sorto un dubbio, ovvero, sul web si possono trovare molte info sugli acquisti delle varie aeronautiche mondiali, e addirittura si sa quanti aerei acquistano...... ma tutto ciò non dovrebbe essere coperto da segreto militare? Perchè queste info vengono divulgate così facilmente? E allora ke tipo di dati sono coperti da segreto militare?
  4. Ma la versione biposto del typhoon può essere usata in combattimento o serve solo per l'addestramento? Potete dirmi anche su quali stormi opera quest'aereo?
  5. Scusate se vado OT, ma a pag 4 dell'articolo linkato si legge ke tra tornado, AMX e AV-8B abbiamo 250 velivoli. Ma i numeri sono effettivamente questi? A me sembrano troppi, secondo me non arriviamo neanche a 100..... Scusate ancora per l'OT.
  6. Ok grazie mille, ho fatto un pò di confusione...
  7. Scusate l'OT ma perchè non poteva dirti il raggio d'azione dell'EFA? questo dato si può trovare benissimo sul web (su wikipedia ad esempio) quindi non capisco perchè non poteva dirteli..........
  8. Scusate l'ignoranza ma qual'è la differenza tra aerei AEW, CAEW e AWACS? E scusate se è un pò OT!!
  9. Ma non erano stati già ordinati 72 Typhoon dagli Emirati Arabi Uniti? O mi sbaglio?
  10. Scusate ma non ho capito molto bene. Gli F35B saranno 15 per l'AMI e 15 per la MM messi nella stessa base oppure saranno 30 aerei in condivisione?
  11. Si sa come saranno spartiti tra AM e MM questi 90 aerei? Io su wikipedia ho letto che saranno 70 per L'AM e 20 per la MM. Sono dati affidabili oppure no?
  12. w7C

    Giuseppe Garibaldi

    ma visto ke il Garibaldi non imbarcherà gli F-35 allora il numero di questi consegnati alla MM non sarà 22 ma di meno giusto? Oppure il numero non cambierà?
  13. ragazzi ma è ufficiale che gli aerei acquistati saranno 90 o ancora non è sicuro?
  14. scusate ma gli altri paesi quanti F35 dovrebbero acquistare? potete farmi una lista?
  15. secondo me portare gli aerei acquistati da 131 a 90 è eccessivo, considerando che 22 andranno alla marina, al AM andranno solo 68 aerei!!!! è poco, non si poteva tagliare su altre cose?
  16. Grazie mille per la risposta!!!!! Ma 30/40 aerei in meno mica sono pochi!!!!!! non sarà un pò esagerato secondo voi?
  17. Non si sa ancora se sono previsti eventuali tagli sul numero di aerei acquistati dall'Italia?
  18. Grazie mille per la risposta!! Ma quindi l'aggiornamento alla T3 non è sicuro?
  19. Ciao a tutti! Ma dopo la T3 l'EFA cosa avrà di meno del rafale? Dopo la consegna dei primi aerei della T3 gli altri EFA che abbiamo in servizio della T2 saranno aggiornati o rimarranno allo stato attuale? E i primi aerei della T3 quando saranno consegnati?
  20. Salve a tutti! scusate per la domanda, forze troppo stupida e banale, ma gli inglesi quanti F35 hanno intenzione di acquistare?
  21. Salve a tutti. Proprio questa mattina ho comprato la rivista mensile "Aeronautica e difesa". Leggendo le prime pagine , nello spazio dedicato alle lettere dei lettori c'era una lettera in cui si chiedeva che fine farà il ruolo SEAD (Suppression of Enemy Air Defense) dopo la sostituzione del Tornado ECR con gli F35. E nella risposta c'era scritto che in effetti la Lockeed-Martin e l'USAF hanno preso già in considerazione lo sviluppo di una versione dell'F35 dedicata proprio a questa funzione chiamata EF-35, ma viene specificato che al momento tutto questo è informale e incerto. Sapete dirmi di più su questa versione dell'F35 che io prima d'ora ignoravo se effettivamente se ne è parlato in precedenza?
  22. Grazie mille per la risposta! Ho ancora altre domande da farvi: Dopo la consegna dei primi aerei della T3 gli altri EFA che abbiamo in servizio della T2 saranno aggiornati o rimarranno allo stato attuale? E i primi aerei della T3 quando saranno consegnati?
  23. Ma con la Tranche 3 cosa verrà aggiunto o aggiornato all'EFA? E soprattutto quando saranno consegnati i primi aerei di questa tranche? Mi scuso se per caso questa domanda è stata già fatta. Se è così potete linkarmi il post dove posso trovare le risposte?
  24. w7C

    Ciao a tutti!

    ciao a tutti! Mi sono appena registrato!
×
×
  • Crea Nuovo...