Jump to content

Swissmade

Membri
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Swissmade last won the day on January 31 2013

Swissmade had the most liked content!

Community Reputation

8 Normale

About Swissmade

  • Rank
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Vega 17 di nuovo un problema, pare che questa volta sia l'ultimo stadio (Ucraino) che non abbia funzionato. https://www.heise.de/news/ESA-Erneuter-Absturz-einer-Vega-Rakete-4962673.html https://spacenews.com/vega-launch-fails-after-upper-stage-malfunction/ Sembrerebbe un errore umano stavolta, cablaggi ... https://spacenews.com/human-error-blamed-for-vega-launch-failure/
  2. Ma forse forse questo vuole rimettere in linea le navette ......
  3. Ma il nostro EH101, potrebbe avere qualche possibilità adesso? Sarebbe comunque un prodotto Europeo-Inglese ...
  4. Salve, Scusa gidielle, ma alcune tue affermazioni non mi convincono: >>radar passivo, quindi di un radar che "vede" come si altera il campo elettromagnetico generato da fonti radio dietro l'aereo ??? Un Radar diretto o indiretto, per forza deve analizzare il tempo di volo (e dunque conoscerlo), altrimenti non riesce a determinare la distanza.del obiettivo. Inoltre più fonti radio terze inquinano il segnale, per cui questi sistemi funzionano meglio in zone poco popolate/tecnologiche. Fai conto che il sistema di navigazione Russo Glonas, l
  5. Marò, il Tribunale arbitrale internazionale dà ragione all'Italia. "A Roma giurisdizione sul caso" https://www.repubblica.it/esteri/2020/07/02/news/caso_maro_arbitrato_da_ragione_all_italia-260768107/?ref=RHPPTP-BH-I260767810-C12-P1-S1.12-T1 Pero: Ma l'Italia dovrà risarcire la perdita di vite umane sul peschereccio colpito dai militari al largo del Kerala. "Violata libertà di navigazione" Dunque e stata riconosciuta la colpevolezza dei fanti di Marina? Bo?
  6. Scusa Simone, non e questo, a mio avviso, il mondo reale. Un bel virus informatico ... e non ... e i signori li blocchi. Non ha più senso costruire qualcosa pensato per una dottrina di impiego superata dalla realtà. Io concentrerei le risorse sui nuovi mezzi, sviluppati in funzione dei nuovi scenari. Per me, l'F22, pur essendo un mezzo splendido, appartiene ad una dottrina d'impiego non più attuale. E probabilmente, quelli del "USAF", visti anche il costo, già allora lo sapevano e hanno limitato la produzione. Aldilà, a mio avviso, delle dichiarazioni di facciata di qu
  7. Forse per descriverlo meglio si dovrebbe dire Burst-repetition at low frequency. (o "Burst-repetition long period mode") Poiché la natura del segnale non e pulsante qui. (Come potrebbe essere nel sonar ..) Scusate il filosofismo ..
  8. Giorni fa sul VEGA, Repubblica cosi titolava: "Quel razzo italiano perso nell'Oceano e (forse) sabotato." Purtroppo l'articolo non e più raggiungibile .... Ma se fosse vero .... chi ha la capacita di fare una cosa simile ... e poi a che pro? Loro lo mettevano in relazione al satellite lanciato, pare militare, di un paese mediorientale. Che ne pensate?
  9. Riprendo da Flaggy:: Storia ed evoluzione dello ski jump dall'Harrier al Lightning II. https://www.savetheroyalnavy.org/royal-navy-aircraft-carrier-ski-jumps-a-history/ Molto interessante.
  10. Tocca dire che il gruppo Musicale: SEX PISTOLS aveva capito tutto 40 anni fa .... -> Dio salvi la Regina. ..... che i suoi sudditi oramai sono ..... andati .
  11. Dunque ad oggi, per qualcosa tipo andata e ritorno Europa-Africa (il vecchio Vulcan ... ?) non ce nulla. E si che ti un qualcosa del genere a mio avviso ce ne sarebbe bisogno ... ovvero un B2 compatto come giustamente dice engine. che poi potrebbe essere un idea come successore del Tornado, volendo fare qualcosa di Europeo. Grazie per le risposte.
  12. Salve, una mia curiosità; sarebbe possibile trasformare un F35C in una variante "long range bomber"? Ovvero dato che, e più grosso, togliendo tutto quello che serve per gli appontaggi, aumentando cosi di conseguenza i serbatoi e dunque la capacita di imbarcare carburante. Praticamente in un "Super F35A". Che ne pensate?
  13. L’Italia costruisce il primo aeroporto su terreno ‘solido’ in AntartideDa Business insider Italia https://it.businessinsider.com/litalia-costruisce-il-primo-aeroporto-su-terreno-solido-in-antartide/
  14. Da un articolo di Repubblica: Gb, c'è una falla nella portaerei costata 3,3 miliardi di euro: era stata varata sei mesi faUn problema alla guarnizione di un albero motore ha costretto la HMS Queen Elizabeth, la portaerei più costosa mai varata in Inghilterra, a uno stop a Portsmouth per un lavoro di riparazione. "Non le impedirà di salpare ancora e di riprendere il programma di esercitazione previsto" ha fatto sapere il portavoce della Royal Navy. I media inglesi tuttavia danno ampio risalto alla notizia: la nave lunga 280 metri è costata 3 miliardi di sterline, l'equivalente di 3,4 miliardi
  15. Ieri su N24 in Germania, hanno brevemente parlato del Vega; che e un progetto italiano, e ne hanno parlato bene ... Sopratutto in termini di costi. Sul fatto pero che Space X possa arrivare a costare 10 milioni nutrivano pero dei dubbi, sopratutto sui costi dei Vettori recuperati ... staremo a Vedere.
×
×
  • Create New...