Vai al contenuto
Aggiornamento forum 2018 Altre info ×

Swissmade

Membri
  • Numero messaggi

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Vittorie

    1

Swissmade ha vinto l'ultimo giorno in 31 Gennaio 2013

Swissmade ha il contenuto che piace di più!

Reputazione

7 Normale

Che riguarda Swissmade

  • Rango
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Swissmade

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Dunque ad oggi, per qualcosa tipo andata e ritorno Europa-Africa (il vecchio Vulcan ... ?) non ce nulla. E si che ti un qualcosa del genere a mio avviso ce ne sarebbe bisogno ... ovvero un B2 compatto come giustamente dice engine. che poi potrebbe essere un idea come successore del Tornado, volendo fare qualcosa di Europeo. Grazie per le risposte.
  2. Swissmade

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Salve, una mia curiosità; sarebbe possibile trasformare un F35C in una variante "long range bomber"? Ovvero dato che, e più grosso, togliendo tutto quello che serve per gli appontaggi, aumentando cosi di conseguenza i serbatoi e dunque la capacita di imbarcare carburante. Praticamente in un "Super F35A". Che ne pensate?
  3. Swissmade

    Aeronautica Militare Italiana - AMI

    L’Italia costruisce il primo aeroporto su terreno ‘solido’ in AntartideDa Business insider Italia https://it.businessinsider.com/litalia-costruisce-il-primo-aeroporto-su-terreno-solido-in-antartide/
  4. Swissmade

    Royal Navy - discussione ufficiale

    Da un articolo di Repubblica: Gb, c'è una falla nella portaerei costata 3,3 miliardi di euro: era stata varata sei mesi faUn problema alla guarnizione di un albero motore ha costretto la HMS Queen Elizabeth, la portaerei più costosa mai varata in Inghilterra, a uno stop a Portsmouth per un lavoro di riparazione. "Non le impedirà di salpare ancora e di riprendere il programma di esercitazione previsto" ha fatto sapere il portavoce della Royal Navy. I media inglesi tuttavia danno ampio risalto alla notizia: la nave lunga 280 metri è costata 3 miliardi di sterline, l'equivalente di 3,4 miliardi di euro, e la riparazione costerà diversi milioni poiché pare che la portaerei a causa della falla imbarchi fino a 200 litri d'acqua all'ora. La riparazione, a quanto pare, non ricadrà sulle tasche dei cittadini ma sarà a carico dei costruttori. "Ogni nave imbarca acqua - ha detto a Sky News un ex ufficiale della Royal Navy - per questo ci sono le pompe. E' come quando acquisti una macchina nuova: non tutto è perfetto" https://video.repubblica.it/mondo/gb-c-e-una-falla-nella-portaerei-costata-3-3-miliardi-di-euro-era-stata-varata-sei-mesi-fa/292814/293426?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P9-S1.4-T1
  5. Swissmade

    Kourou .... conto alla rovescia per i nuovi vettori ....

    Ieri su N24 in Germania, hanno brevemente parlato del Vega; che e un progetto italiano, e ne hanno parlato bene ... Sopratutto in termini di costi. Sul fatto pero che Space X possa arrivare a costare 10 milioni nutrivano pero dei dubbi, sopratutto sui costi dei Vettori recuperati ... staremo a Vedere.
  6. Swissmade

    Centauro

    Mi scusi signor Dragon. Ci sono dei ottimi libri universitari sui argomenti da lei trattati, oggi poi saranno anche in Italiano. Cosi potrà avere una più ampia visione d'insieme, sui temi da lei proposti. Saluti.
  7. Swissmade

    Accordo franco-tedesco su un caccia di nuova generazione ...

    E cosa sarà del Dimostratore Franco-Brittannico? E a noi, può interessarci? // Sono interessati a Leonardo/Italia? Alternative industriali?
  8. Swissmade

    F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale

    Ma secondo voi, e il caso di vendere l'F35 al sultanato Turco? Anche perché stravolgerebbe i rapporti di forza in quella zona? I Russi, per primi, dovrebbero preoccuparsene .... ....
  9. Swissmade

    Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale

    A, ok, credevo che fossero solo gli AMX in queste condizioni ... peccato.
  10. Swissmade

    Panavia MRCA Tornado - discussione ufficiale

    Visto che come cellule questi aerei sono sottoutilizzati. E quindi possono avere ancora una vita operativa consistente. Correggetemi se sbaglio! Non converrebbe far fare al Tornado un "upgrade" dell'elettronica cosi da togliere il Navigatore, aumentando cosi il carico utile o quantità di carburante, per esempio? Credo che ai tempi attuali sia anacronistico che un aereo abbia bisogno di due operatori ..... E non credo che sia un costo esorbitante nel farlo, magari allo scadere di una grossa manutenzione programmate dei sistemi elettronici ... .... (I ricambi costeranno sempre di più ) Magari con un po di elettronica tipo F35, per quanto riguarda la comunicazione e contromisure ... una interoperabilità con l'F35 sarebbe una bella cura di ringiovanimento. Che ne pensate?
  11. Swissmade

    3GST9

    Trovato anche io qualcosa: Poi, anche da Betasom: All’inizio degli anni 70’ l’Ingegner Giunio Santi (Vice Presidente Esecutivo Maritalia ora GSE) pensò di adottare per la costruzione dello scafo resistente dei mezzi prodotti dalla sua società, una struttura composta da più cilindri piegati ed uniti fra loro anzi che una struttura a lastre con nervatura. I tubi del progetto erano gli HY-80 utilizzati nel settore petrolifero, venivano piegati a semicerchio, due semicerchi venivano uniti per creare il Toro, le varie ciambelle formate venivano poi unite longitudinalmente in modo concentrico per dare forma allo scafo resistente; questo sistema rendeva lo scafo sei volte più forte di un normale cilindro resistente tradizionale del medesimo peso, a quanto afferma lo stress test di distruzione per pressione. In aggiunta, questa tecnologia ben si sposava con l’adozione a bordo di un sistema AIP in quanto come accennato permetteva di conservare l’ossigeno allo stato gassoso (anzi che liquido) e i prodotti di scarto fino a una pressione di 350bar all’interno delle ciambelle. Le quote operative dei battelli costruiti con la tecnologia Toroidale da Maritalia si attestano sui -600m, a quanto affermavano i produttori. Diversi paesi quali US e Canada si sono interessai ai battelli costruiti da Maritalia al fine di implementarli nei rispettivi parchi mezzi. La costruzione Toroidale ha diversi vantaggi, quali maggiore resistenza, migliore uso degli spazi, taglio dei costi di produzione, ma ha anche diversi svantaggi altrimenti non sarebbe stato abbandonato.
  12. Swissmade

    3GST9

    Salve, qualcuno ha delle informazioni e/o foto del sottomarino italiano 3GST9 lo visto in un documentario in Germania, ma non ho trovato niente a riguardo. Ha una forma molto curiosa ... Grazie.
  13. Swissmade

    Royal Navy - discussione ufficiale

    Lo posto qui ma vale anche per le altre forze Armate Inglesi, Con il Brexit, come faranno a sostenere la spesa dell'insieme della marina britannica? Anche le due portaerei da 60000 Tonnellate da mantenere / l'esercizio, senza Scozia e Irlanda del Nord? Non sono bruscolini anche la loro spesa giornaliera in caso di operatività .... Anche il programma F35 ... ce la faranno a sostenerlo? Le Falkland? Gibilterra? Base di cipro, ...... ecc ecc. Che ne pensate?
  14. Swissmade

    Piaggio P.1HH HammerHead MALE

    Certo che l'incidente non ci voleva, per un Drone avere una comunicazione ... Sicura e fondamentale, In quanto come Aereo credo che non ci siano problemi, certo potevano implementare da subito delle soluzioni di backup nel caso di perdita delle comunicazioni, non si va a rischiare un Drone cosi ....
  15. Swissmade

    Agusta BA609

    Bello sapere che continua ed avanza ... Pero si sa qualcosa sulle cause del incidente, .... io non ho trovato niente sulla stampa ...
×