Vai al contenuto

Ammiraglio Benson

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    S.S. ESSESS

Obiettivi di Ammiraglio Benson

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. In effetti il Silent Eagle costa meno del Raptor ma per delle buone ragioni, non c'è confronto. A quel punto un qualsiasi paese essendo impossibilitato a comprare l'F-22 dovrebbe optare per l'Eurofighter ( ) piuttosto che per l'F-15SE, visto che per giunta il Typhoon costa meno del Silent Eagle se non sbaglio. Per quest'ultimo non la vedo bene... Ma l'F-22 "clienti" per me si farà...
  2. L'avevo immaginato ma mi perdonerai se non l'ho fatto perchè 95 pagine di arretrati sono abbastanza inquietanti da leggere...
  3. Ammiraglio Benson

    F-14 Tomcat

    Ma poi parliamoci chiaro, il buon vecchio gattone stava invecchiando, il tempo passa anche per i miti, è inevitabile, e la fine della guerra fredda con conseguente fine della minaccia di bombardieri russi ha contribuito all'invecchiamento. Un intercettore non era più indispensabile ed hanno optato per un multiruolo, tra l'altro di 4.5a generazione, credo che i vertici della US Navy sappiano meglio di tutti noi cosa va fatto quindi... Ripeto che dispiace ma scommetto che anche quando è stato ritirato il Phantom II c'è stato chi ha contestato la scelta, anche quello era un mito ma non si può fare a meno di andare avanti, per fare un paragone automobilistico tanta gente si è arrabbiata quando la Ferrari ha chiuso la produzione della 360 Modena ma alla fine la nuova F430 non poteva aspettare.
  4. Ammiraglio Benson

    F-14 Tomcat

    Beh l'F-14 non andrebbe confrontato con l'F/A-18C/D ma con l'E/F Super Hornet che ha più autonomia del "piccolo" Hornet e svolge molti più ruoli, tra cui anche di cisterna (piccola). In fondo l'obbiettivo è rendere il parco macchine più omogeneo, qualche decennio fa invece tra Intruder in tutte le salse, Tomcat e Viking non si capiva più niente, adesso parliamo di Hornet e derivati come Super Hornet e Growler, la logistica ringrazia.
  5. Ma la versione C per la Navy sta andando avanti allo stesso modo oppure è rimasta indietro? Perchè mi sembra che sia quella di cui si parla di meno. Insomma l'hanno fatta qualche simulazione a terra di lancio dalla catapulta ecc? Chi sa, parli.
  6. C'è da considerare però che se da un programma così (incredibilmente) costoso vengono fuori nemmeno 190 unità allora c'è qualcosa che non va, siamo proprio sicuri che mettendo in vendita un F-22 downgraded "da esportazione" non possono farci magari un pò di soldi senza andare a rivelare i segreti più scottanti? E poi una tiratura (concedetemi il termine) maggiore farebbe scendere il prezzo unitario anche dei loro, in fondo con l'F-35 stanno vendendo un pò di robba bbuona riguardo la tecnologia stealth, io non mi sorprenderei se tra qualche anno arrivasse l'F-22 "clienti", anche perchè mi pare che il Silent Eagle non se lo stiano filando in molti. Ovviamente per clienti intendo solo i fedelissimi, tipo Israele, ve li immaginate i piloti israeliani dentro il Raptor? Non vorrei essere nei panni dei loro nemici.
  7. Ammiraglio Benson

    F-14 Tomcat

    Il problema del Tomcat non erano mica le capacità operative ma quelle logistiche, la manutenzione era imbarazzante e costosissima, prima o poi qualche manutentore si sarebbe suicidato per il troppo lavoro necessario per mantenerli operativi con il Super Hornet invece fai il pieno e vai, cioè non letteralmente ma le ore di manutenzione sono la metà dell'F-14. Ad ogni modo dispiace per il ritiro ma me ne faccio una ragione.
  8. Onestamente con quali soldi lo vorrebbero fare il B-3? E poi non ho capito, cioè il B-2 è già vecchio e/o sorpassato? Come direbbe Giancarlo Kalabrugovic: Stati Uniti D'America, RIPIGLIATI!!!! Post inutile e senza senso, se vuoi aggiungere qualcosa alla discussione sei il benvenuto, ma se sei qui per postare cavolate è meglio che la smetta subito. Cominciamo con un +10% al primo giorno, spero che basti. Ok scusate, anche se in fondo non mi sembrava di essere stato ridicolo, ho detto che secondo me il B-3 non è necessario e non ci sono i fondi per svilupparlo vista la situazione economica, poi ho fatto una battuta, scusate.
  9. Il punto è che la classifica (ammesso che serva farne una) non è determinata solo dagli aerei da combattimento ma dalla rosa totale di tutti gli aerei tra utility, tank, awacs e chi più ne ha più ne metta, oltre ovviamente che dalle condizioni degli stessi.
  10. Ammiraglio Benson

    Russia o Stati Uniti

    Anche il MiG-31 viene usato per quello scopo, scarrozzare ricchi annoiati alla soglia dello spazio per incassare qualcosa, il programma si chiama Space Travellers. È una di quelle cose da fare una volta nella vita...
  11. Ammiraglio Benson

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti a furor di popolo mi sono iscritto in realtà sono mesi che accedo al sito e al forum ma finalmente ho deciso di iscrivermi, premetto che non sono un vero esperto di aviazione ma un semplice appassionato ma ho visto che il livello di molti utenti è molto alto quindi ho tutto da imparare Comunque ricordate che l'ammiraglio è arrivato.
×
×
  • Crea Nuovo...