Jump to content

AlfaAndOmega86

Membri
  • Content Count

    513
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Posts posted by AlfaAndOmega86

  1. Salve a tutti.

    Qualche nuova foto del "restaurato" 055

    183677.jpg

     

    183667.jpg

     

    183637.jpg

     

    In più, girando per il web ho trovato queste info su facebook postate da air force - swords of sky: ()https://it-it.facebook.com/airforceswordsofsky/

     

    During tests, Sukhoi T-50 PAKFA had a rate of climb of about 384m/s. At this rate, the PAKFA can scale Mt. Everest in mere 23 seconds, which is perhaps the fastest by any fighter jet!

     

    Non so per quando siano attendibili le loro fonti, ma sui forum russi gli insiders dicono che è molto veloce.... senza le cifre naturamente :(

  2. Il video dei Su-35S in Syria, alle estremita delle ali si vedono chiaramente i sistemi di guerra elettronica Hibiny. Inoltre è stato detto che gli aerei si stanno scambiano le informazioni dei velivoli che stanno monitorando coprendo un'area molto vasta - assomiglia al concetto del funzionamento dei mig-31..

     

     

     

    Si vede che si vuole sfruttare la situazione i Siria

  3. In Turchia sono stati arrestati due giornalisti di opposizione

     

    I valori democratici della turchia all'opera :asd:

    Denuncia arrivata da Erdogan in persona che ha chiesto l'ergastolo per i giornalisti.

     

    I due sono stati fermati con l'accusa di aver divulgato lo scorso maggio notizie sul sequestro e la perquisizione di alcuni camion appartenenti ai servizi segreti turchi (MIT) carichi di armi e diretti in Siria.

     

    http://www.ilpost.it/2015/11/27/arresto-giornalisti-turchia-siria/

     

    Non sento le voci dei protettori dei valori occidentali :whistling:

  4. Il sistema antiaereo S-400 già operativo in Siria nella base di Hmeymim

     

     

    Dunque, ora alle forze aere della turchia non conviene oltrepassare il confine siriano neanche per 5 sec...

     

     

     

    Aggiornamento:

    1298684748.jpg

     

    presidente della Turchia erdogan ha mandato la richiesta di incontro con il presidente russo Putin in francia il 30 ottobre. Dopo il press-segretario di Putin Peskov ha comunicato che non è previsto l'incontro di Putin e Erdogan al sammit di Parigi.

  5. La Russia ha raso al suolo le posizione dei terroristi nella zona dove è stato ucciso il pilota del su-24:

     

     

     

     

    Nel frattempo le voci dei media sono cambiati a sfavore della Turchia e ora parlano apertamente dell'esclusione della Turchia dalla NATO (cosa assai improbabile), piu che altro è un segnale da parte di US establishment di volersi allontanare dalla faccenda e non avere nulla a che fare con la decisione presa dalla Turchia di abbattere l'aereo russo.

     

    Forbs:

     

    Turkey Downs Russian Plane, Joins With Islamic State: U.S. Should Drop New Ottoman Empire As Ally

    Turkey’s rash decision to shoot down a Russian plane for allegedly violating its airspace isn’t likely to trigger World War III. But Ankara has demonstrated where it stands. With the Islamic State and against the West. The justification for Turkey’s membership in NATO and America’s defense guarantee for Ankara long ago passed. Turkey’s irresponsible action proves that it is no U.S. ally.

     

    http://www.forbes.com/sites/dougbandow/2015/11/25/turkey-downs-russian-plane-joins-with-islamic-state-u-s-should-drop-new-ottoman-empire-as-ally/

     

     

    E anche Washington Times, nonostante la politica estera verso la Russia rimane sempre fredda.

     

     

    Will reckless Turkey draw NATO into war with Russia?

    A simple escort out of the area would have done the trick. Turkish planes obviously are patrolling the border and could have done so easily without firing a shot. The Pentagon has confirmed the Russian plane was in Turkish airspace only for a period of seconds, as it crossed a small peninsula of Turkish land jutting into Syria.

     

    This is the same Turkey that has been actually running close air support at times for ISIS when Kurdish forces crossed a certain line in Syria and Northern Iraq that the Turkish President Recep Tayyip Erdoğan warned them not to cross. This is the same Turkey that has been allowing ISIS fighters to cross their border into Syria. This is the same Turkey that is turning into an Islamist theocracy and a dictatorship, slowly destroying freedom of the press and instituting sharia law. To quote former Canadian Prime Minister Stephen Harper, “They don’t share Western values.”

  6. Ascaro non ti piace ? :D

     

    -----------OFF TOPIC ON------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    E evidente che non sei altro che un banalissimo troll.

    Rileggi regolamento del forum, specialmente la parte che parla di incitazione al flame, d'altronde non mi aspettavo altro da un banderascum

     

    Distinti saluti

    ----------OFF TOPIC OFF-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

     

    la notizia del salvataggio da parte degli spetznaz di uno dei piloti del su-24 abbattuto.

    25/11/15

    "L'operazione di salvataggio del navigatore del Su-24 russo abbattuto ieri mattina da un F-16 turco si è conclusa con successo. E' sano e salvo e si trova presso la base di Hmeymim. E' quanto comunica un sollevato Ministro della Difesa russo Sergey Shoygu."

     

    http://www.difesaonline.it/mondo-militare/siria-gli-specnaz-salvano-il-navigatore-del-su-24-abbattuto-%C3%A8-sano-e-salvo

  7. COsa preferisci?

     

    Il mio nik và più che bene.

     

    Intanto:

     

    Mosca, 25 nov. (askanews) - La Russia dislocherà i più moderni sistemi di difesa missilistica S-400 presso la base di Hmeimim in Siria. Lo ha detto il ministro della difesa russo Sergey Shoigu, all'indomani dello schianto del caccia russo Su-24 abbattuto dalla Turchia.

    http://www.firstonline.info/a/2015/11/25/russia-dislochera-sistemi-di-difesa-missilistica-s/25d4301c-f58b-4496-a5f3-18394a05344b

     

     

    e una cosa direi inaspettata:

    La Russia insiste: "Coalizione contro l'Isis. Pure i turchi sono i benvenuti"

    http://www.ilgiornale.it/news/mondo/stato-maggiore-congiunto-russia-francia-e-usa-i-turchi-sono-1198322.html

  8. Allora hai indicato ad minchiam, visto che non leggo quella fonte. Per tua info "putinfag" è impiegato per indicare dei fan poco informati e molto dogmatici di zio vlad. In italiano ci starebbe bene "ascaro".

    Grazie per la delucidazione.

    Sei pregato di non usare questo termine nei mie confronti. Grazie

  9. alfa, più che citare l'osservatorio siriano prova a informarti seriamente. Altrimenti rimani pure uno dei tanti putinfags. Uno più o uno meno non fa differenza ;)

     

    Ti invito a mostrarmi in quale parte ho citato Osservatorio Siriano dei diritti umani ??? piu che altro ho indicato la fonte delle tue sparate ;)

     

    putinfag ? :ban?:

  10. I russi per ora bombardano civili e bambini, ma mi rendo conto che nella rodina queste cose non vengano dette. Usare bombe a caduta libera su centri abitati è abbastanza criminale se proprio vogliamo dirla tutta, ma mi rendo conto che nella rodina queste cose non vengano dette

    Hai dimenticato di dire che i bambini uccisi dopo vengono serviti per colazione a Putin :ph34r:

    Osservatorio Siriano dei diritti umani rulez!!! :facepalm:

     

    In merito all'evento di ieri è l'esatto opposto della tua affermazione. La postura aggressiva e provocatoria è russa, che già in passato aveva violato lo spazio aereo e financo "agganciato" con i radar di tiro aerei turchi. E questo in un settore ad alto rischio. I turchi avevano fatto sapere che non avrebbero tollerato altre provocazioni. I russi hanno semplicemente ignorato la cosa, pensando di poter fare come nel baltico. Hanno fatto i bulli ed è andata male.

     

    La Grecia concorda :whistling:

     

     

     

    I commenti sono altre-tanto interessanti.

  11.  

    fammi mettere il cappello a punta e il mantello. Vediamo:

    - south stream segato

    - import Turchia -> Russia (non dimentichiamoci che per il Mar Nero non passano solo navi da guerra) segato

    - il PKK come ha detto qualcuno presto "troverà" "per puro caso" qualche stack di armi pesanti moderne che so, uhhh sfuggite dal conflitto in Ucraina o qualcosa del genere, e ci farà saltare in aria qualche posto di polizia

     

     

     

    Aggiungerei anche un possibile appoggio dei curdi con qualcosa di interessante a livello di armi per la lotta alla libertà e il diritto di autodeterminazione a livello territoriale, visto che sono più di 40 mln.

    I russi potrebbero aver imparato come si fà a destabilizzare un regime politico finanziando l'opposizione "moderata".

     

    P.S. comunque tutto ciò è molto triste....

     

    P.P.S: Intanto prime dichiarazioni dello Stato Maggiore della Russia:

    Primo: tutti gli aerei d'attacco saranno scortati da caccia da combattimento.

    Secondo: saranno prese misure per rafforzare la difesa aerea con immediata copertura ad opera dell'incrociatore Moskva dotato di sistemi FORT - equivalenti marittimi di S-300PMU - Comunichiamo che qualsiasi, ripetiamo qualsiasi potenziale nemico, sarà distrutto.

    Terzo: tutti i contatti militari con la Turchia sono stati interrotti.”

     

    https://russian.rt.com/article/132406

     

    http://www.difesaonline.it/mondo-militare/siria-mosca-istituito-schermo-protettivo-ogni-minaccia-aerea-sar%C3%A0-distrutta

  12. Esatto. Ora si parla di 30 secondi ma cambia poco. La Turchia e la NATO attraverso essa hanno mandato un messaggio preciso al bullo del cremlino.

     

    e quale sarebbe? che non bisogna bombardare i terroristi/tagliagole perché sono finanziati dalla Turchia e company? o forse perché il figlio di erdogan fa' affari con daesh vendendo il loro petrolio?

    Se ogni aereo venisse abbattuto dopo aver violato (da provare) lo spazio aereo di un altro pese per pochi secondi il mondo starebbe in rovina gia' da tempo. Per non parlare dell'accordo sulla prevenzione di incidenti aerei tra Russia e la USA/NATO nel conflitto siriano.

    Azione al quanto stupida da parte della Turchia, piu che altro fa pensare ad una provocazione da parte sua.

     

    P.S. unico bullo in questo conflitto è la coalizione capeggiata dagli USA in quanto agisce violando il diritto internazionale, ovvero sta bombardando il territorio della Siria senza il mandato ONU o senza la richiesta da parte del legittimo governo della Siria. ;)

  13. Si dice che i tu-160m e tu-95m hanno utilizzato i missili da crociera x-101 :o , vi risulta?

    Se è vero - è come sparare con i patriot contro le zanzare.....

     

    Comunque nonostante la minaccia proveniente dal ISIS è piu che seria però sparare con Kalibr da 1500 km di distanza lanci dai sottomarini dei missili da crociera, impiego dei bombardieri strategici e x-101 fanno pensare che lo scopo primario è collaudare nuovi sistemi d'arma in uno vero teatro di guerra e mostrare al mondo le capacità del esercito russo.....

  14. Sono state messe a terra le flotte dei velivoli che ho menzionato per problemi di incidente. Attualmente mi risulta che i Tu 95 hanno ripreso i voli. I mig 29 e i Su 24 non so, ma è possibile. I mi 28 sono attualmente a terra per via dell'incidente occorso qualche giorno fa. In ambito occidentale la RAF è la Royal Air Force. La RuAF è la Russian Air Force.

     

    Mi sono espresso male.... :). Esatto tutti hanno hanno ripreso a volare eccetto il mi-28

  15. Che partecipi la raf mi sembra strano... Che i russi preferiscano sprecare risorse logistiche per "giocare" invece che destinarle a risolvere i grossi problemi che ha l'aviazione russa (messi a terra temporaneamente tu 95, su 24 mig 29 e, da ultimo gli Mi 28) invece non mi stupisce.

     

    Forse mi sono espresso nella maniera sbagliata, RAF - Russian Air Force. I voli sul mig 29 sono stati temporaneamente sospesi?

    Non ho visto ne Tu-95 ne mi-28 ;)

     

    Non mi sembra uno spreco in quanto si tratta di una competizione dove i piloti stanno affilando le loro capacita di combattimento aereo e attacco al suolo, del resto i vari red flag non tolgono le risorse preziose per lo sviluppo e la rimozione dei problemi del F-35... anche perche il costo viene sostenuto del ministero della difesa, mentre rimozione dei problemi alla casa produttrice.

  16. I piloti della RAF e altri eserciti stanno mostrando le loro capacità di pilotaggio a bassa quota e di combattimento aereo, ai Giochi internazionali delle forze aeree - Aviadarts 2015.

     

    Più di 100 tra i migliori piloti delle forze aeree Russe, Cinesi, di Kazakistan e Bielorussia stanno prendendo parte alla competizione Aviadarts 2015, che si svolge nella regione di Ryazan in Russia.
    Dal 05 al 07 di agosto i piloti testeranno le loro abilità in una serie di sfide, tra cui combattimento aereo, attacco dei bersagli a suolo o sul mare, acrobazie aeree.
    il video di 5 ore del evento... purtroppo non ci sono sottotitoli ma come spesso accade quello che dice presentatore non sempre rispecchia quello che accade..... :whistling:
    Aereimobili: yak 130, mig-29m, su-25m, su-27SM, Su-34, Su-35S, Pak-fa (volo al min 26), elicottere Ka-52 e altri
    buona visione :)
  17. vedrete che se e quando il carro sarà mai operativo, sarà nell'ordine di più di 55 tonnellate. A due uomini non ci arriveranno mai, il terzo è comodo sul campo. Piuttosto, due botole per tre uomini significa accettare un elevato rischio per i carristi. Peraltro la torretta non è isolata dallo scafo, dove vi sono la maggior parte dei proiettili..... Potrebbe manifestare la stessa tendenza all'esplosione dei predecessori

    Scusa Ein, cosa ti fa pensare che la torretta non è isolata bene dallo scafo?

     

    P.S. a proposito "dell'incidente" di ieri... sembra che il personale non è ancora abbastanza famigliare con la macchina visto che non riusciva a togliere il "freno a mano" e c'e voluto l'intervento dei impiegati (test driver) di UralVagonZavod per farlo muovere....

  18. Ho letto che sarà un carro da 48t.. quindi non un MBT pensato per la guerra corazzata ma probabilmente per guerre assimetriche e facilità di logistica/dispiegamento etc

     

    Il carro deve essere intorno ai 53-56t.

     

    E comunque nessuno ha detto che l'equipaggio è di due uomini fin da subito, piu tosto si parlava di una soluzione nel futuro a ridurre il personale a due uomini ;)

×
×
  • Create New...