Vai al contenuto

P148

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di P148

  1. E' veramente penoso vedere il livello di cultura aeronautica che esiste quì da noi se anche una delle più titolate testate fa diventare bireattore l'F 16.
  2. Queste informazioni vanno chieste al proprio comando , è incredibile che coloro i quali rischiano la propria pelle in un eventuale intervento chiedano spiegazioni in un forum!!
  3. Durante un colloquio con un appartenente al Btg S.Marco catturato a Tolone dopo l'otto settembre 1943 e trasferito in un campo di lavoro in Germania dipartimento della SAAR mi assicura essendo stato praticamente sulla linea del fronte di aver visto elicotteri probabilmente americani volare sopra le linee USA e di li dirigere il fuoco delle artiglierie contro le posizioni tedesche. La cosa mi lascia perplesso ma la descrizione fattami lascia pochi dubbi. Ritengo possa trattarsi di Sikorsky R4 / R5? anche se le notizie di cui dispongo parlano di un uso antelitteram " navale". Vi ringrazio per i pareri che mi darete.
  4. P148

    Radome AB 212 MM

    OK tutti i radome hanno una funzione meccanica di protezione, ma nello specifico mi riferivo alla funzione di quel "contenitore" cilindrico scuro posto superiormente al radar principale
  5. Allego una foto di un HH3F ripreso ad Albenga con livrea commemorativa.
  6. P148

    Radome AB 212 MM

    Mi domandavo a cosa poteva servire quel radome posto superiormente al radar principale.
  7. Volevo condividere con voi alcune foto riprese al 4° Stormo di Typhoon durante alcune missioni .
  8. Ho un dubbio relativo al propulsore Rolls-Royce F 404-RR-408 "Pegasus 11-61" da 10.800 Kg. di spinta quando si parla di un sistema di raffredamento del motore in fase di Hovering , praticamente all'appontaggio. Mi domandavo se il refrigerante circa 200 Kg veniva anche usato nel decollo in modalità STOL. .
  9. P148

    Pinguino

    Un saluto a tutti gli amici del forum, sono un grande appassionato di aeronautica anche se sono stato nella Marina Militare . Il mio nick deriva dal primo aereo militare sul quale ho volato nei miei anni verdi.
×
×
  • Crea Nuovo...