Vai al contenuto

LUCA

Membri
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

LUCA ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Ottobre 2016

LUCA ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Località
    Napoli

Obiettivi di LUCA

Tenente

Tenente (3/11)

5

Reputazione Forum

  1. LUCA

    qui napoli

    Nave Margottini Classe Fremm a Napoli visitabile fino a mercoledì. http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/eventi/Pagine/default.aspx
  2. LUCA

    qui napoli

    Beh in effetti ne hanno ben 6 sul ponte di volo! Un Immagine che fa pensare....
  3. LUCA

    qui napoli

    Garibaldi e San Giorgio visitabili sabato e domenica.
  4. LUCA

    qui napoli

    Erano USS Leyte Gulf CG55 e USS Vicksburg CG69. Quest'ultimo, rimasto in porto almeno fino al 26, ha preso il comando della SNMG2.
  5. LUCA

    qui napoli

    E anche ieri 1 maggio intorno alle 15:20 ho potuto notare un C 130 basso (150 m) su piazza municipio. La peculiarità era un radome più pronunciato del solito che cercando su internet sembra essere caratteristico del MC 130 Combat Talon in dotazione all'USAF. Allego una delle due foto che sono riuscito a scattare.
  6. LUCA

    qui napoli

    Curiosando su fb, Dai commenti pare sia l' Hms Dragon.
  7. LUCA

    qui napoli

    Grazie sempre per le utilissime segnalazioni. Aspettiamo ulteriori informazioni!
  8. LUCA

    qui napoli

    Cause festività e maltempo la visita non ha potuto aver luogo. Accontentiamoci di un filmato. http://www.stabiachannel.it/tv/index.asp?V=Video&id=3511
  9. LUCA

    qui napoli

    Forse sono quelli destinati all'Afghanistan. Nella veduta aerea, a fianco del capannone dell' Atitech è anche visibile un C-130, forse americano.
  10. LUCA

    qui napoli

    Stamattina, tra una cosa e l 'altra da fare, sapendo che oggi era l'ultimo giorno di permanenza della CDG, ho raggiunto munito del mio 10x50 un posto panoramico per ammirarla un'ultima volta. Ebbene, cosa noto? Di fianco a Castel dell'ovo è ormeggiato un CT classe Burke. Non saprei quale, non riuscivo a vedere il numero. Inizalmente ho pensato al Laboon o al McFaul che non molto fa erano qui in Mediterraneo quando ci fu l'attentato all'ambasciata americana a Bengasi. Poi la mia mente è tornata a questo post. Istintivamente ho puntato il binocolo verso il largo e nonostante la foschia, in lontananza, scorgo una sagoma inconfondibile. Ad almeno una trentina di km dalla costa in direzione Sud Ovest questo profilo nero che zigzaga nel mare offre alla vista, mano mano che si avvicina e diventa piu' nitido, angolazioni diverse. Credo, quasi con certezza, che sia l'Enterprise giunta in prossimità del Golfo per un saluto finale. Ormai credo che sia questione di qualche ora. L' ho lasciata che puntava chiaramente verso Napoli. Che magari riusciamo a vedere CDG e la BigE insieme?
  11. LUCA

    qui napoli

    ESERCITAZIONE LEVANTE Ci potrebbero essere anche Cavour e unita' di scorta.
  12. Oltre agli Eurofighter di Gioia del colle che spesso pattugliano la costa anche di notte, riconoscibili dai doppi ugelli infuocati durante la rampicata.
×
×
  • Crea Nuovo...