Vai al contenuto

atlantico

Membri
  • Numero messaggi

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda atlantico

  • Rango
    Recluta
  1. atlantico

    Le altre Marine Italiane

    Tutto questo ambaradan di mezzi, serve per andare a recuperare migliaia di disperati che bussano alle nostre porte, che diamine, mica vorrete che li lascino in mare ! Anzi andrebbe costituita anche la GCSI (Guardia Costiera Salva Immigrati), perchè cosi come siamo attrezzati oggi qualcosa non funziona; alle volte ai malcapitati di turno non funziona il cellulare satellitare che gentilmente vine fornito loro da accomodanti accompagnatori costa-costa, con le conseguenze che si possono immaginare; mica vorrete che ai nostri politicanti di turno possa essere affibiata la nomea di razzisti affamatori di popoli disagiati. Quindi mi sa che chiude prima la MMI. Siamo messi male, molto male.
  2. atlantico

    La fine del mondo è il 10 settembre

    Agli Svizzeri mica serve il marchingegno. Serve la caverna di sei chilometri che contiene l'arnese, così poi a fine esperimenti la collegano al caveau di qualche loro banca e lo riempiono dei soldi altrui.
  3. atlantico

    La fine del mondo è il 10 settembre

    Il bello è che oltre a non distruggere niente, non servirà nemmemo allo scopo per il quale lo hanno creato. Della serie prendi i soldi e scappa.
  4. atlantico

    terza guerra mondiale

    Prendo atto che per te le guerre possono solo essere calde e ad alta intensità, se no non sono guerre.
  5. Ops, sono già arrivate risposte più esaustive.
  6. Per quel che mi ricordo NFR-90 era un progetto NATO a cui aderivano una decina di nazioni tra cui l'Italia, per la realizzazione di una nuova classe di fregate (per l'italia dovevano sostituire Maestrale e Lupo). Credo che il fallimento sia dovuto alla scelta dei sistemi missilistici e anti missilistici (almeno così mi sembra di ricordare). Quanto riguarda le dimensioni e i pesi, i sistemi di combattimento ecc, ormai il tempo a fatto la sua parte (buio). saluti.
  7. atlantico

    terza guerra mondiale

    Se lei ha delle idee diverse le esponga, magari le potremo condividere.
  8. atlantico

    terza guerra mondiale

    Non ha importanza di chi è, però secondo me da un'idea delle varie forme di guerra. Pertanto la guerra in corso in IRAK, AFG, ecc, può essere definita una guerra mondiale.
  9. atlantico

    terza guerra mondiale

    "ma amettiamo ke gli usa attakkasero l'iran per altri paesi ke vorrebbero scatenare la guerra non sarebbe un buon motivo" Cioe ? Esplicare meglio la domanda, se lo era.
  10. atlantico

    terza guerra mondiale

    Concetto di Guerra: "A differenza della nozione più generale di conflitto si parla di guerra solo quando esiste una precisa volontà da parte di una o più parti (soggetti collettivi) di portare una crisi conflittuale fino alle sue conseguenze estreme. Ciò può avvenire attraverso l’uso della violenza o con la minaccia esplicita o implicita del suo uso. L’obiettivo può essere quello di eliminare l’avversario (distruggendolo, ma talora semplicemente inducendolo ad uno spostamento fisico più o meno temporaneo), o semplicemente di far prevalere la volontà della controparte. Con guerra si intende generalmente un conflitto armato fra due o più stati, ma una definizione di guerra non può prescindere dalla valutazione dei seguenti elementi: attori coinvolti: il coinvolgimento di nazioni appartenenti a continenti diversi produce una guerra mondiale; quello delle popolazioni civili porta alla guerra totale; natura degli obiettivi: una guerra si dice assoluta se obiettivo primario è l’annientamento del nemico; è limitata o reale, in rapporto alla specificità di un obiettivo diverso. attitudine degli attori: la guerra può infatti essere preventiva, offensiva, difensiva o, ancora, dei nervi; mezzi usati: in base a tali dati si hanno guerre di tipo convenzionale, nucleare o tecnologica; motivazioni o cause della guerra, che agiscono sulla partecipazione degli attori a livello individuale, di gruppo o di sistema di gruppi. Esse possono essere: * ideologiche, tra cui rientrano le guerre di religione, le guerra sante, le rivoluzioni, etc., * politiche, * psicologiche, * giuridiche, * economiche, * tecnologiche." Qui mi fermo, a questo punto dovrebbe essere chiaro il concetto.
  11. atlantico

    terza guerra mondiale

    Evidentemente gli Europei lo stanno prendendo come un gioco, e forse è meglio così. Ma non passa giorno che qualcuno non rimanga ferito o peggio (Europei compresi). Se però si vuol fare come gli struzzi....
  12. atlantico

    TECNICHE DI COMBATTIMENTO

    Lo so, ma era solo per schiarire le idee di tutti.
  13. atlantico

    terza guerra mondiale

    "Sintesi interessante ma per "Guerra Mondiale" intendiamo una guerra in cui sono interessati contemporaneamente e attivamente gli eserciti nazionali e (ahimè) passivamente e pesantemente la popolazione civile della maggior parte delle nazioni del mondo. Questo per fortuna, a parte per gli sfortunati e relativamente pochi paesi che hanno fatto da campo di battaglia virtuale per le due superpotenze, la Guerra Fredda non lo è stata. Stessa cosa si può dire della guerra in corso che tale viene definita solo negli USA" In parte quello che dici è vero, ma ricordiamoci che la guerra fredda non era poi così tanto fredda. Se è pur vero che uno scontro diretto tra i due contendenti (USA E URSS) non ci fu mai, il periodo che va dalla fine della seconda guerra mondiale, alla caduta del muro di Berlino, è stato costellato da centinaia di piccole guerre dove i contendenti (USA e URSS) si affronatavano da dietro le quinte e tiravano solo i fili ma erano comunque coinvolti; e ricordiamoci che furono impegnati anche direttamente in guerre anche lunghe (vedi Corea, Vietnam, Afghanistan) e non sono state passeggiate. Per quanto riguarda quella in corso, chiamiamola come vogliamo, ma resta il fatto che sono impegnati non solo gli USA (in maniera massiccia) ma anche decine di altri paesi di tutto il mondo; e si spara, si rimane feriti e si muore da ambo le parti.
  14. atlantico

    TECNICHE DI COMBATTIMENTO

    La risposta giusta l'ha già data Martin Pescatore, comunque per ulteriori chiarimenti potete accedere a questo sito : WWW.GRURIFRASCA.NET e poi entrate in 'Difesa Personale'; il sito però e meglio non lo vedano i minori. Saluti.
  15. atlantico

    terza guerra mondiale

    La terza guerra mondiale c'è già stata, si chiamava 'guerra fredda' e l'hanno vinta gli Stati Uniti d'America; la quarta è in corso la chiamano guerra al terrorismo è più subdola, è una guerra asimmetrica, come evolverà probabilmento lo vedremo a breve e la vinceranno ancora gli USA (si spera). Per la quinta c'è tempo.
×