Jump to content

stedaz

Membri
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by stedaz

  1. Nessun commento. Solo da guardare. Che spettacolo! http://youtu.be/X9IlPDOar7E
  2. Ciao Navigator, ho guardato anche sotto la scatola, ma niente. E' talmente vecchia.... Comunque con il sito che mi hai indicato risolverò. Non lo conoscevo, immediatamente salvato nei preferiti. Grazie mille.
  3. Ciao a tutti, ho montato uno spitfire in scala 1/72 della Italeri, scatola regalatami da un amico. All'interno, però, non ho trovato i codici e le indicazioni per i colori. Sapreste dirmi che colori utilizzare?
  4. La linea di mezzeria sul canopy è dovuta allo stampaggio della plastica. Il metodo che utilizzo io, per risolvere il problema, è quello di carteggiare con carta abrasiva a grana 1000 bagnata fino alla cancellazione del segno. Successivamente passo ripetutamente il compound Taamiya con un fazzolettino di carta, fino a far tornare lucido il canopy.
  5. stedaz

    Panzer Tedeschi

    Io l'anno scorso ha acquistato alcuni modelli della raccolta sui bombardieri della seconda guerra mondiale, sempre della DeAgostini. Sono molto pubblicizzati e attirano chi è appassionato di questo genere (come me) ma le realizzazioni, pur fedeli, non sono granchè.
  6. Senza offesa, ma secondo me questi modellini di carta non sono per niente belli. Molto più apprezzabili questi: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=225059
  7. D'accordissimo. Meraviglioso!!
  8. Mi sono imbattuto per caso, vagando su internet, in questo: Museo dell'aviazione Vizzola Ticino Non male
  9. Veramente bellissimi!! Seguo sempre le tue realizzazioni, bravissimo. Mi piacerebbe aggiungessi, nella bacheca degli assi, altri esempi di montaggio come hai fatto con le basette o alcune lavorazioni del rame.
  10. Ho visto nel forum tantissime immagini di seggiolini dettagliati con le cinture di sicurezza, che mi sembra di aver capito, nella maggior parte dei casi, sono autocostruite. Ho cercato in vari topic ma non ho trovato nessuna indicazione, magari anche con immagini progressive dello sviluppo del lavoro, su come realizzare le cinture (materiali, tecniche, colorazione, ecc). Potrebbe essere interessante creare, nella bacheca degli assi, una sezione dedicata singolarmente ad ogni tipo di lavorazione più diffusa nella costruzione dei modelli. Ovviamente è solo un'idea...
  11. Credo che tuo papà abbia ragione. Ho cercato su wikipedia. Ecco il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fluoridrico Tra le applicazioni dell'acido fluoridrico, dice che è uno dei pochi agenti corrosivi in grado di intaccare il vetro. Probabilmente la minima quantità presente nel dentifricio (l'acido fluoridrico è utilizzato anche in campo medico per la produzione di farmaci) consente di intaccare agenti esterni ai trasparenti senza intaccarne la struttura.
  12. Grazie a tutti per i preziosi consigli che seguirò scrupolosamente
  13. Dentifricio bianco come suggeriva Girolamo? Con cosa lo spalmi?
  14. Grazie mille per la dritta. Proverò a fare come mi hai suggerito. Ho visto diversi post riguardanti il future, ma dove si trova e quale marca è meglio comprare?
  15. Ciao a tutti, ho ricominciato con il modellismo dopo tanto tempo, e nel primo modello che sto assemblando, ho sporcato i trasparenti con la colla. Cosa posso utilizzare per pulirli?
  16. Anch'io ho votato per te. Il 262 è comunque molto ben fatto. Non capisco l'F4 in vantaggio. Secondo me il peggiore dei 3
  17. Per terminare gli interni, devo applicare ad un pezzo degli 'adesivi' (scusate ma non so come si chiamino tecnicamente). Vi chiedo di darmi indicazioni su come operare. Grazie ciao a tutti. Stefano
  18. Ciao ragazzi, pian piano ho cominciato il mio modellino. Purtroppo, con una bimba piccola, non riesco a dedicare il tempo che vorrei, comunque crescerà..... Ho una cosa da chiedervi: ho cominciato la realizzazione del sedile ispirandomi a questa immagine http://modelingmadness.com/reviews/axis/lu...ngerman111h.jpg Come faccio a realizzare i bordi così puliti? Ho colorato prima l'interno del sedile, forse era meglio fare prima i bordi? stefano
  19. stedaz

    Bell Uh-1

    Complimenti bello, bello, bello!
  20. Ciao Damiano, anch'io ho cominciato da poco, ed ho fatto proprio la tua stessa domanda quando mi sono registrato sul forum. Tutti mi hanno consigliato di andare in un negozio di modellismo e farmi guidare dall'ìspirazione. La mia scelta è caduta su questo: Poi, con i suggerimenti di tutti i ragazzi del forum, vedrai che farai un buon lavoro. Stefano
  21. Ultimi due quesiti e poi mi metto al lavoro: immagino che la colla lasci, nel momento in cui le due superfici entrano a contatto, un eccesso da togliere. Come faccio? Secondo: prima di dare il colore devo passsare qualche sostanza particolare sui pezzi?
  22. Scusa Blue Sky, mi era proprio sfuggito. Mi cospargo il capo di cenere!!
×
×
  • Create New...