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dukaniko73

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About dukaniko73

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  1. Cosa si intende per missili aria-aria? nel senso, valutiamo qualche configurazione in particolare per l'argomento in discussione? mi spiego, la versione italiana del ADV poteva montare al massimo 4 skyflash ventrali e non 8 , sempre che non si considerano a/a anche gli eventuali iR montabili sui travetti alari interni. Simile discorso da farsi per il "gatto Tom", perche dai miei testi, lungi da me siano esattissimi in merito , il massimo dei phoenix montabili sono 6, 4 ventrali piu' 2 sui piloni sub alari interni. Nella speranza di non incorrere in "avvertimenti" un salutone a tutti i partecipanti
  2. a quale dei sistemi , l'EUROFIGHTER non sarebbe molto "idoneo"/"compatibile"? si, confermo mi occupo dell'EUROFIGHTER come Capo Velivolo!
  3. diciamo ke mi occupo dell'Eurofighter dal punto di vista militare........ma non ad alti livelli!
  4. su youtube ci sn un paio di filmati dv si vede il Recce montato su velivoli Tedeski...........))) non solo doppio post, ma anche messaggio stile sms, +10%
  5. scusate l'intromissione, ma vorrei aggiungere la mia "idea" , in qnt parte lavorante su questo velivolo. concordo in pieno cn il T.Col s939, infatti oltre a dotazioni specifike dei singoli paesi, l'Eurofighter funziona come un aereo "generico" adattabile ai singoli ruoli voluti dalle nazioni proprietarie dei velivoli, ma al momento debito esiste la possibilita' di cambiare il ruolo principale, diciamo, aggiornando i software dell'intero velivolo ke ne necessita, non necessariamente solo l'avioniko. Grazie
  6. dukaniko73

    Decollo

    piccola nota aggiuntiva: basta pensare al B52, ed alle ruote del carrello di estremita' alare, ke non "tokka" subito, ma solo dopo una certa velocita' all'atterraggio, denotando cosi' una certa flessibilita' nelle ali............
  7. dukaniko73

    Decollo

    usare gli iper sostentatori di B.E.(non vediamo la posizione degli ipersostentatori B.U.), generalmente, aumentano si la resistenza aerodinamica, ma aumentano, o meglio, modificano la curvatura del profilo alare, ke causera' un aumento della velocita' del fluido sul dorso della superfice(bernouilli) dando luogo ad un aumento della portanza, quindi ottimo x il decollo...........per i tempi dell'estrazione non saprei aiutarti, dipendono da diversi fattori, km ad esempio il peso al decollo, e la quota da raggiungere per la navigazione, a quel punto il pilota decidera' di tornare al "profilo" standard retraendo gli iper sostentatori......... x quellol ke so io.......
  8. PAN (ITA) MB 339 CD RED ARROWS(UK) BAe HAWK T Mk1 AGUILA(ESP) CASA 101 THUNDERBIRD(USA) F16 BLUE ANGELS (USA) F18 PATROUILLE DE FRANCE (FRA) ALPHA JET RUSSIAN KNIGHTS (URSS) SU-27/SU-30 PATROUILLE SUISSE (SUI) F5 E QUELLE KE RICORDO............
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