Vai al contenuto

Bryan

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Mestre (VE)
  • Interessi
    Sono uno studente dell'istituto aeronautico di Padova che vuole in futuro intraprendere la carriera militare presso l'AMI. Intanto cerco la maggior quantità di informazioni sul mondo che mi affascina di più cioè quello dell'aeronautica!!!!

Obiettivi di Bryan

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. Bryan

    il vostro veivolo

    ho votato eurofighter xk mi sembra il più completo con ottime tra prestazioni e manovrabilità
  2. Ormai i bombardieri vengono usati pochissimo, anzi vengono usati molto come trofei.. cioè vengono fatti vedere come simbolo di prestigio, perchè alla fine i nuovi caccia moderni multiruolo posso compiere anche cere missioni svolte da bombardieri. Prendiamo per esempio la Russia... poco tempo fa a fatto volare i suoi vecchi bombardieri del periodo della guerra... ma non per attaccare ma solo per far vedere che c'è li ha e mandare un messaggio agli altri paesi di non sottovalutarla. Ormai questo è l'uso dei bombardieri...
  3. Se andiamo ad analizzare la nuova finanziaria quanto riguarda i fondi destinati all' AMI noteremo oltre allo stanziamento di 1 miliardo di dollari che avverà entro il 2012 per gli F-35 altri fondi che serviranno per aggiornare e mantenere gli altri velivoli. E poi vi è anche il stanziamento del M-346 che potra essere usato nella fase di addestramento avvazato, così i nostri piloti potranno essere più preparati per dar miglior prestigio all'AMI dato che gli aerei non si pilotano da soli...
  4. Cmq ritornado al discorso degli f-35.. quando inizieranno ad arrivare all'AMI???
  5. I velivoli stealth hanno il vantaggio che possono sfrutarebl'efetto sorpresa... anche se i radar stanno diventanzo sempre più sofisticati è difficile che visualizzino un velivolo stealth in tempo da organizzare una contro offensiva PeRò c'è da dire che vi sono dei radar che superano la linea dell'orizzonte usando il riflesso delle onde sulla ionosfera e sono in grado di localizzare un velivolo stealth. Per esempio è stato seguito un B-2 partito dagli Usa fino in Kosovo, il tutto usando un radar con caratteristivhe apppena enunciate dalla Francia.
  6. Bryan

    Operazioni aeree in Iraq

    Io penso che per supporto tattico alle truppe di terra si usa l'A10 se no è uno vero spreco usare il Tomcat per quel tipo di missioni. E poi se non fai fare all'A10 questo lavoro cosa gli fai fare???
  7. Bryan

    Nos Sugli Aerei

    Comunque ritornando al discorso di usare il nos su a/m che partono dalle portaerei è una grande cavolata secondo me... perchè nei motori a getto non vi sono degli scoppi ma un continuo bruciare del carburante per scaldare l'aria compressa che espandendosi fa muovere la turbina... e la caratteristica principale del nos è quello di avere un potenziale esposivo più alto della benzina.
  8. Bryan

    Operazioni aeree in Iraq

    Certamente che il B-2 è stato usato in iraq nell'operazione Iraqi freedom.. e poi se gli americani non usavano qui l'a/m militare più costoso che abbiano mai avuto era meglio che non lo comprassero... pensa che il suo costo è tre 1.8 agli 2.2 miliardi di dollari per unità!!!!!
  9. Bryan

    Operazioni aeree in Iraq

    però bisogna sottolineare che stiamo parlando di paesi in cui le guerriglie si confondono con la folla... e quindi se non hai il totale controllo della popolazione non riuscirai mai a scovere questi gruppi armati; o se no devi far in modo che la popolazione sia dalla tua parte così da scovare autonomamente i gueriglieri e informare l'esercito...
  10. Bryan

    Operazioni aeree in Iraq

    Sono d'accordo con quello che hai appena detto. Il fatto è che non si può fare una guerra senza utilizzare qualsiasi strategia o qualsiasi arma a tua disposizione. Molti soldati sono morti per questo motivo, secondo me bisogna usare il pugno di ferro contro i Talebani e tutti i terroristi. Che è quello che non si sta faciendo in Iraq o in Afghanistan, mi sembra impossibile che avendo in dotazione satelliti spia e a/m spia con e senza equipaggio non si riesca a localizzarli. A mio parere bisognerebbe sottomettere questi paesi sotto il controllo totale dell'occidente o se no ogni uno sta a casa propia senza sacrificare vite per niente.
  11. Bryan

    ciao e buone feste!

    ciao a tutti!!!!!!!! ne approfitto per auguravi a tutti buon anno!!!!!!!!!!!!! e spero di trovarmi bene i questo forum...
×
×
  • Crea Nuovo...