Vai al contenuto

MALA77

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MALA77

  1. MALA77

    Armi italiane

    Durante la naja, (1997/98) ho visto in armeria un vecchio fucile inglese, il Lee Enfield, chiedendo spiegazioni al maresciallo mi disse che serviva per la taratura del MILAN???????? Qualcuno sà dirmi qualcosa??
  2. Da quello che ho capito. la Francia con la De Gaulle, oltre ad avere avuto tutta una serie di problemi, ha speso un fottio per quella PAN per cui hanno valutato la possibilità di cooperare con l'Inghilterra per la costruzione della loro 2°portaerei, ma mi pare d'aver letto recentemente (Panorama Difesa o RID) che Sarkozy voglia tagliare le spese alla difesa, per cui...
  3. Tra l'altro la Corea con i vari caccia KDX-I, KDX-II e KDX-III, nel 2010 ne avrà in servizio una decina, non sembrano navi malvage?!? Marvin cos'è la AUSSIE??
  4. MALA77

    Marche

    WWW.MISTER-KIT.IT, un negozio on line di Milano, io ho comprato anche su e-bay navi della sky-wave, ci sono diversi siti anche Giapponesi che le vendono. Tu le navi le fai in water-line?
  5. MALA77

    Marche

    Concordo con te, ho acquistato recentemente la U.S.S Lincoln, in scala 1/700 della Trumpeter, rispetto alle Italeri, è un'altra storia comunque l'ho pagata un botto (60€ mi pare), per le fotoincisioni uso le Gold Medal. Hai visto le navi della Sky Wave Pit Road??
  6. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    Alla Maddalena, in Sardegna, era stanziata una nave appoggio/sottomarini della U.S. Navy??
  7. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    L'Italia ha mai avuto navi appoggio sommergibili??
  8. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    Ciao Marvin, nessuna lite, mi fà piacere parlare di questi argomenti che adoro, con persone competenti, dove c'è sempre da imparare... Non condivido la tua considerazione sull'onomastia delle nostre navi, Giuseppe Cigala Fulgosi ad esempio, fu decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Militare, il 22 maggio 1941, a bordo della sua torpediniera, il Saggittario, avvistò in pieno giorno una pattuglia britannica di incrociatori e caccia torpedinieri. Riuscì brillantemente a nascondere la nave che guidava dalla vista del nemico e si lanciò poi all'attacco, silurando un incrociatore che affondrà, salvando così un convoglio italiano che gli inglesi stavano a loro volta intercettando Anche Luigi Durand de la Penne, fu decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Militare, portando il 9 dicembre 1941, i suoi "maiali" dentro il porto inglese di Alessandria, affondando le navi da battaglia inglesi Valiant e Queen Elizabeth (che furono recuperate dopo mesi), la petroliera Sagoma e il caccia Jervis. A me piacerebbe che le navi della nostra marina riportassero i nomi di 100 Cigala Fulgosi o de la Penne
  9. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    Ci sarebbero le OCEAN e le ALBION, e comunque sì le SAN GIUSTO non è che siano poi così eccezionali, diciamo che ho peccato di "nazionalismo", però guarda che i rifornitori sono una componente molto importante in una marina, sopratutto se ti trovi impegnato in posti molto lontani, e magari in una "non proprio" missione di pace!!! Io penso sempre alla U.S. Navy, che cosidero il top, ne in servizio fra i vari tipi, circa 35, su una forza di navi da combattimento (compresi i sommergibili) di circa 190 unità, è vero che ci sono le portaerei, e queste ciucciano parecchio, ma nel totale delle unità le navi da rifornimento rappresentano in percentuale il 15%, io stò al 10%, senza contare che la U.S. Navy può contare su diverse basi anavali sparse nel mondo, noi no! Comunque anche se stò prendendo carne (ma mi stò difendendo), sono proprio contento di essere entrato in questo forum, non c'è molta gente appassionata di difesa in giro, ed è bello scambiare 4 chiacchere con gente competente.
  10. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    Ammetto un errore, volevo dire 8 FREMM e 4 ORIZZONTE, I TAKANAMI, giapponesi, sono ottime navi, un buon compromesso fra prestazioni e costi di costruzione ridotti, inoltre la JMDSF, è una forza navale di tutto rispetto e la sua componente lo dimostra I DE LA PENNE e i SOLDATI, non mi sembrano molto inutili o absolete, nel caso di un'appoggio alle nostre truppe da sbarco, con i 76mm delle ORIZZONTE o della FREMM, la vedo dura, mentre il buon 127mm che equipaggia i DE LA PENNE e i SOLDATI, fà la sua por*a figura I 16 CIGALA FULGOSI, verrebbero usati anche per contrastare l'immigrazione clandestina ecc, per cui verrebbero anche usati dalla Guadia Costiera e in questo ti dò ragione OCEAN e ALBION, farle noi????? è già un miracolo che siamo riusciti a partorire la CAVOUR, ormai per contenere i costi di sviluppo e progettazione (che sono soldi buttati a fondo perduto), si ricorre sempre alla cooperazione con altri paesi. Le 4 SAN GIUSTO, potrebbero avere una una doppia vocazione; sia per l'assalto anfibio che per il solo trasporto di mezzi e materiali, anche perchè io penso ad una brigata anfibia di 6000 uomini, con un buon numero di blindo Centauro, Puma e Freccia, per cui... Le 6 ETNA, a me sembrano anche poche, tu pensa ad una missione in culo al mondo, e magari uno dei rifornitori è in cantiere per lavori di manutenzione come ci riforiamo? E' vero comunque che bisognerebbe aumentare il tonellaggio.
  11. MALA77

    tipi di navi

    Ci sono caccia e caccia, navi tipo gli Spruance americani, (dal 2007 messi tutti in riserva) o gli Udaloy russi, hanno una forte vocazione alla lotta anti-som, i Burke americani prediligono la difesa aerea (sono unità AEGIS), i Sovremenny russi sono principalmente usati per l'attaco ad altre navi, i Tromp olandesi, come i nostri Audace e De la Penne, cercano di fondere un pò tutte queste carattaristiche. La tendenza in futuro sarà quella ci costruire navi multi-ruolo.
  12. U 96 di Wolfgang Petersen, un film tedesco del 1981, il più bello e realistico film sugli U-BOAT, che fra l'altro narra una storia vera, e rende perfettamente l'idea di cosa significasse vivere per mesi dentro un sottomarino. Lo trovi in vendita da Block Buster a 9,90 €, se non lo trovi, lo puoi ordinare.
  13. MALA77

    La Marina Che Vorreste

    Ciao a tutti sono Marco, nuovo del Forum, ecco la mia marina ideale: 2 Cavour 4 FREMM 4 TAKANAMI (caccia giapponesi) 2 DE LA PENNE 8 ORIZZONTE 4 SOLDATI 16 CIGALA FULGOSI 1 OCEAN 2 ALBION 4 SAN GIUSTO 6 ETNA 8 U 212 12 SPARVIERO (in vesione moderna, con il nuovo 76mm super-rapido, costruite con criteri stealth) 2 ELETTRA 50 F35, 60 EH101, 80 NH90, 20 A129 INTERNATIONAL (Per la ns brigata anfibia), 16 atlantic (rimodernati) Sarebbe un sogno...
  14. La marina cinese ha sicuramente fatto passo da gigante negli ulti 10 anni, le navi delle foto, sono un mix di tecnologia russa/occidentale, ma sono ben distanti dagli standard degli AEGIS nelle ultime versioni e dalle ORIZZONTE, io penso che escludendo la U.S. NAVY, la Marina Giapponese in Asia avrà la leadership per molti anni ancora...a dispetto di quella Cinese.
  15. MALA77

    tipi di navi

    Ciao a tutti sono Marco, nuovo del forum una portaerei (tipo Nimitz), oltre a costare 5 miliardi di dollari, vanno aggiunti anche i costi degli aerei, e se considerate che mediamente ne porta un numero variabile fra i 70 e i 90, il prezzo aumenta e notevolmente. La U.S. Navy, attualmente ne ha in servizio 11, ma dovete considerare che non tutte sono operative, in quanto normalmente 2 o 3 sono in riparazione per lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria (con tempi che variano dai 6 mesi ai 18 mesi). Fra qualche anno la U.S. Navy metterà in servizio una "portaerei leggera", in pratica una classe Wasp (Nave da sbarco), ma senza bacino allagabile, avrà una linea di volo di circa 40/50 F35, in versione decollo verticale.
×
×
  • Crea Nuovo...