Vai al contenuto

Work in progress Hasegawa F-14 Jolly Rogers (1/48)


andrewb80

Messaggi raccomandati

quindi se prendo 2 kit dei motori di un f16c, vanno bene lo stesso?

 

sono contento che non te la sia presa! :okok:

 

Per gli scarichi, con "sostituicili con 2 dell' f-16CJ" intendo quelli della scatola hasegawa non set in RESINA.

in resina i General Elettric F110 li faceva solo la shull24e purtroppo sono fuori produzione come gia detto.

 

quindi per ovviare il problema basta che elemosini 2 motori di F-16CJ (non A o B perchè hanno motori Pratt & Witney e non sono compatibili con l'f14B)

 

se vuoi io uno in più da qualche parte ce l'ho però devi trovarne un altro

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

[.............]

questo modello mi è servito per capire se sono in grado di applicare certe tecniche che mai avevo applicato prima (preshading, postshading, lavaggi ad olio, e via dicendo), nonchè per imparare ad usare l'aerografo, è un banco di prova, e quindi i compromessi sono tanti. sicuramente non è il primo ne l'ultimo aereo che faccio, quindi ni futuro mi dedicherò più alla qualità che non alla riuscita globale del modello.

per ora mi basta poter dire che questo modello sia mooolto ma mooolto meglio dell'ultimo che ho fatto, un f15 1/48 dell'hasegawa:

[............]

 

 

Ogni nuovo modello...se preso con questa ottica ci aiuta ("modellisticamente") a crescere..!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tutte due per l'f14B

 

 

ottimo. dimmi per pm come vuoi procedere.

 

 

 

@manu: tranquillo, sono io il primo a dire che a livello globale quel modello non è un granchè, ma come ho detto in precedenza, questo modello mi serviva per per verificare quello che hai detto te: "l'ho scritto perchè la mano per fare cose favolose ce l'hai", anche se non sono cose favolose, mi basta che siano fatte bene, perchè dopo quell'f15 mi ero avvilito e mi era passata la voglia di fare modellini, ne ho fatti parecchi in passato, ma quello è stato quello che mi è riuscito meglio. se ho ripreso a farli, è solo grazie a questo forum :D

comunque quelle 2 zone scure vicino alle ali che sembravano proprio disegnate, le ho coperte con un grigio più chiaro... ora si notano molto meno e sono un pò più in armonia col resto, se hai altri punti in cui interverresti fammeli pure notare, che cerco di correggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Finalmente dopo varie peripezzie sto benedetto modello sono riuscito a finirlo. Il tempo per lavorarci si era ridotto drasticamente, ed avevo i giorni contati per finirlo, quindi aimè sono dovuto scendere ad un po' di compromessi, quindi silvering a gogo e pezzi un po' così così...

andrà meglio il prossimo sicuro, però se non altro con questo ho imparato tantissimo rispetto a prima. mi è servito molto.

Posto il link della cartella pubblica di picasa dove ho uploadato tutte le foto del WIP e del modello finito.

 

Link picasa

 

PS: le foto hanno una risoluzione enorme, per vederle nella loro dimensione originale c'è una lente vicino l'angolo superiore destro della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...